mercoledì 18 luglio 2012

Tortino esotico di patate con spinaci,formaggio e coriandolo

Quella che vi propongo oggi e'una ricetta perfetta per i buffet o cene fredde da preparare in estate,esotica e nuova.

Tortino esotico di patate con spinaci,formaggio e coriandolo 


ingredienti:800g patate
300g spinaci
120g formaggio
olio evo
coriandolo
latte
sale e pepe q.b

-Lessiamo le patate, peliamole e teniamo da parte 3-4 patate intere
-Le restante passiamole con lo schiacciapatate.
-Lessiamo gli spinaci per un paio di minuti,strizziamoli bene.
-In una capiente terrina lavoriamo le patate in purea con gli
spinaci,aggiungiamo il formaggio a pezzetti,un po'di latte,un pizzico
abbondante di coriandolo.
-Aggiungiamo le patate tagliate a pezzi non troppo grossi,regoliamo di
sale e pepe.
-Versiamo il composto in una cocotte di ceramica o
terracotta,lavoriamo la superfice con le mani,cosi non ha un aspetto
liscio ma piccole increspature.
-Inforniamo a 200°per circa 15 minuti



Un tocco esotico,dato dal coriandolo,che rende davvero da mille e una notte questo tortino

Mirtill@

Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato:



7 commenti:

  1. che buono questo tortino, molto molto invitante..

    RispondiElimina
  2. gnam, gnam, gustoso questo tortino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ricetta sicuramente interessante e poi deve essere molto gustosa!

    RispondiElimina
  4. peccato per la foto che non rende ma dagli ingredienti che hai usato mi sembra davvero molto gustoso. Sai che sono stata un giorno nella tua Napoli la scorsa settimana? E' sempre bellissima....come la pizza e la sfogliatella che non mi sono fatta mancare. Ma dove è possibile mangiare una pizza napoletana a palermo? Mi hanno detto dai fratelli la bufala.

    RispondiElimina
  5. Deliziosa ricetta!
    Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  6. che buono questo sformato! io adoro il corandolo, dev'essere proprio sfizioso in questa ricetta! brava!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK