venerdì 6 giugno 2014

Piatto unico rustico

Venerdi!
Finisce la settimana ed anche la scuola...ebbene si!
Da domani i miei due piccoli sono ufficialmente a piede libero, ancora non ha piena coscienza di cosa questo significhi,mi sto preparando al peggio, ad una luuuuuunga estate....

Oggi voglia di cucinare poca,le cose da fare sono molte, ho una casa sottosopra e non so dove cominciare prima...
Quindi a pranzo decido per un piatto unico,realizzato con quello che ho in casa,come spesso scommetto che accade anche a voi..

Piatto unico rustico


Quello che nel mio frigorifero non manca mai sono i formaggi,personalmente non li amo- sono una napoletana atipica lo so- il consorte al contrario ne va matto,ed ama sperimentare di continuo formaggi e nuovo sapori.


Oltre a del buon formaggio un gustoso antipasto è accompagnato da salumi,in questo caso del buon salame piccante (issimo aggiungerei),tomini avvolti in pancetta tesa e passati in padella 2 minuti (non fateli al microonde che scoppiano..)

 E dulcis in fondo le buonissime melanzane casarecce piccanti prodotte e realizzate dall'Azienda Delizie Vaticane di Tropea,realizzano e producono prodotti tipici calabresi,e sono davvero buonissimi!!
Hanno lo stesso sapore di quelle fatte in casa, favolosamente piccanti!


Ovviamente del buon pane- tanto- ed un buon vino rosso secco e leggermente freddo fanno il resto!
Perche'anche quando non si accende il forno,spadella o impasta, bisogna trattarsi bene...

Mirtill@

5 commenti:

  1. Quante bontà! Ottimi il pranzetto al volo.
    Buona estate a te e ai tuoi piccoli!

    RispondiElimina
  2. Feste di fine anno, la scuola che finisce, l'estate che avanza. A volte e' proprio bello fare pasti frugali e informali come questo. Nei ns abbondano le verdure crude e cotto, ma i salumi e formaggi con sott'oli etc sono i prediletti dei miei ometti e degli amici!!!!
    A mio piccolo manca ancora un mese di materna .... A te faccio tanti in bocca al lupo e buona estate!!

    RispondiElimina
  3. mmm..adoro i pasti così,stuzzicanti e anche veloci,bravissima!!!:-))
    Felice domenica cara

    RispondiElimina
  4. E già... non c'è sempre bisogno di accendere gas e forno per gustare un buon pranzo... :o)
    Buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  5. Io adoro questo tipo di pranzi/cene, si finisce con mettere a tavola un sacco di cose sfiziose!
    Buona settimana e buone vacanze!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK