venerdì 26 febbraio 2010

Questo week end

BOLOGNA

Al Cinema Lumière e' in programma fino al 28 febbraio Visioni Italiane, 16a edizione della rassegna dedicata a corto e mediometraggi realizzati nel nostro paese.
Promosso dalla Cineteca di Bologna, il festival propone tre sezioni: fiction, documentari e visioni ambientali, quest'ultima con tematiche legate all'ambiente.
Nell'ambito della rassegna verranno presentati dai rispettivi autori anche i film La bocca del lupo di Pietro Marcello e La paura di Pippo Delbono.
Per info: www.cinetecadibologna.it


MANTOVA
In programma nel weekend Mantova Comics & Games, appuntamento dedicato a fumetti, giochi e videogame giunto ormai alla sua quinta edizione.
Tema della manifestazione l'American Dream : ovvero disegnatori 'made in Italy' che 'ce l'hanno fatta' negli States. Incontri con autori, conferenze e anteprime, ma non mancheranno anche gli spazi dedicati a giochi da tavolo, cosplay e videogiochi con la nuova tappa del 'Videogames Party'.
Al Palabam, ore 10-19. Info: www.mantovacomics.it


ROMA
Si e' aperta ieri a Roma, presso il Museo dell'Ara Pacis Fabrizio De Andre'.
La mostra, esposizione dedicata al grande cantautore genovese (1940-1999) nel settantesimo anniversario della sua nascita.
Attraverso una narrazione multimediale, la mostra racconta vita, musica e passioni del grande 'Faber'. Cinque i percorsi/ambienti per ripercorrere ispirazione e poetica di un artista inimitabile.
Fino al 30 maggio.
Orari: da martedi' a domenica ore 9 - 19.


NAPOLI
Prosegue presso la sede dell'Archivio Fotografico Parisio Deep Blue, la personale fotografica di Giulio Piscitelli sui migranti di Rosarno, allontanati dalla citta' all'indomani degli scontri del gennaio scorso. Immagini per riflettere, tra cronaca e reportage.
Piazza San Francesco Di Paola 10, dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.


PALERMO
Abitare Palermo.
Al Nuovo Montevergini in scena lo spettacolo di drammaturgia sensoriale del colombiano Enrique Vargas pensato appositamente per la citta'. Un viaggio nella 'vera anima' di Palermo, in cui lo spettatore e' chiamato a diventare protagonista attraverso un percorso sonoro, narrativo e olfattivo. Tre ingressi: ore 19, 20.30 e 22. Info: 335.7957040

4 commenti:

  1. Peccato per noi che la cosa più interessante si svolga a Palermo, è uno spettacolo che ci incuriosisce moltissimo!
    Tu ci andrai?
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Carissima complimenti per il tuo blog bellissimo! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirtilla! Buon inizio di settimana Lauradv

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK