martedì 17 febbraio 2015

Funghi Pleurotus arrostiti

Martedi grasso!!
Il web impazza di chiacchiere o bugie che dir si voglia,e succulente lasagne...
Invece vi propongo un piatto che può essere sia un contorno che un piatto unico,leggero e gustoso.

Funghi Pleurotus arrostiti


Per questa ricetta ho utilizzato i noti funghi Pleutores, da alcuni noti come orecchie di elefanti,da noi a Napoli chiamati "funghi ricchioni".

Ingredienti:
Funghi Pleurotus
aglio
prezzemolo
olio evo
aceto di vino bianco
sale e pepe q.b


Procedimento:
-Nettiamo i funghi con un panno umido,facciamo attenzione a non bagnarli.
-Arrostiamo i funghi su una piastra calda,un paio di minuti per lato, condiamoli con sale e pepe.
-Prepariamo un condimento con aglio tritato finissimo,abbondante olio evo,succo di 1 limone e 1 cucchiaio di aceto di vino bianco.
-Una volta pronti i nostri funghi,sistemiamoli su un vassoio e condiamoli subito con il dressing realizzato



Buon appetito,Mirtill@

Credits:Vassoio Poloplast

8 commenti:

  1. Io li adoro, quando li compro ne preparo sempre due pirofile perchè finiscono subito. Non ho mai provato ad arrostirli, li ho sempre cotti nel tegame. Così devono venire anche più buoni

    RispondiElimina
  2. Ecco, io adoro i funghi, e questo contorno è di un buono...!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Li conosco e mi piacciono molto io uso questo che proponi ma li faccio al forno e li condisco ovviamente nel momento dell'impiattamento. Sono squisiti. Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Buonissimi , io li faccio anche a cotoletta impanati e fritti

    Ps : su FB dove sei Mirtilla ?

    RispondiElimina
  5. Io faccio così le mazze di tamburo. Dovrò provare anche con questo tipo. Grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  6. adoro questi funghi e così cucinati esaltano al meglio il loro sapore, brava Mirtilla!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia mi piacciono moltissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK