Capita raramente,è vero, che inizi la settimana con una ricetta salata..la mia golosità spesso detta legge nel mio blog e chi mi conosce lo sa bene...
Dopo la giornata di ieri, festa della mamma, trascorsa tra mille dolcezze,tra coccole e dolciumi vari,oggi voglia di stare ai fornelli per preparare un pranzo completo,non c'è proprio..
Ed ecco la buona alternativa, una gustosissima Piadina,di quelle buone eh, farcita a piacere.
I miei bambini sono abbastanza ordinari nella richiesta di farcitura della piadina, esclusivamente prosciutto cotto, mio marito osa,e parecchio,abbinando svariati formaggi a salumi e verdure, ottenendo opinabili connubi.
Io mi adeguo con quello che i precedenti hanno"lasciato" dall'incursione alla Piadina, solitamente amo accostamenti e gusti light, come quello che vi propongo in questa preparazione: Piadina Loriana IGP alla Riminese, farcita con del crescione, prosciutto cotto affumicato di Praga- che io adoro!-lattuga tagliata a pezzettoni e non condita, solo ben lavata.
E..per dare quel tocco in più,niente di piu'goloso e stuzzicante della senape di Digione, che a casa mia non manca mai!!!
Mirtill@
Iniziare il lunedì con le Piadine Loriana (anche noi abbiamo collaborato con questa azienda) è cominciare davvero la settimana alla grande! Utilizzare poi la Senapae è una bella idea, noi solitamente la utilizziamo su wurstel e carne ma questa idea mi intriga :)
RispondiEliminaMmmm poi la piada Loriana per me è strepitosa.
RispondiEliminagnam, gnam!!!
RispondiEliminaSfiziosa!!! :P
RispondiEliminaBaci cara
Gustosissima e molto invitante!!!
RispondiEliminaHo un debole per le piadine... sfiziosissima!!!
RispondiElimina