martedì 3 aprile 2012

Colomba homemade

Ed eccomi qui,dopo una giornata intera,a mostrarvi il risultato finale della prima colomba pasquale da me preparata,messa a 
lievitare ed infornata!!!
Ragazzi,e'un gran lavoro,specie con le due pesti attorno,ma il risultato finale non ha niente a che a fare con il gusto
delle colombe preconfezionate!!!
La ricetta che ho utilizzato,ed e'quella che mi ha maggiormente colpito per chiarezza e tutorial,e'presa dal sito di
GialloZafferano,qui il link




Vi rimando quindi direttamente al link per la ricetta,io ho seguito con precisione i passi e le dosi indicate.
In merito alla formina, ne ho utilizzata una classica per colomba in carta,che potete reperire in tutti gli e-shop via web  e nei migliori negozi di articoli per dolci!!!




Unico neo,ho forse steso male la glassatura,durante la cottura si e'aperta non ricoprendo completamente la colomba come indicato nella ricetta.
La consistenza e'compatta ma morbida.
Ho conservato la colomba in una busta per alimenti,l'ho cotta sabato sera e stamani era ancora bella morbida!!


Mirtill@

3 commenti:

  1. Che bella e chi sa che buona ...brava! Sicuramente migliore di quelle preconfezionate.
    ciao !

    RispondiElimina
  2. buona, bella soffice, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Un'impresa difficile ma... ne è valsa la pena! Il suo interno sembra soffice e saporito!!!!

    Approfitto x invitarti alla mia nuova sfida mensile dedicata ai dolci:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2012/04/una-nuova-iniziativa-sfida-mensile-un.html

    A presto!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK