giovedì 4 giugno 2015

Lumache di mare aglio ed olio

Sono parecchio assente,lo so e mi scuso.
Me ne rendo conto grazie ai vostri messaggi su FB e mail,in cui mi chiedete se tutto e'ok...
Va tutto benissimo,sono solo molto presa dai preparativi per la comunione del piccolo che, il matrimonio di mio fratello e la fine della scuola dei miei piccoli.
Tempo poco,mille cose da fare,e quando posso dedicare 5 minuti al mio blog non ho la forza ne la socialità necessaria!!!

Oggi una ricetta da leccarsi le dita,nel vero senso della parola: Lumache di mare aglio ed olio.


Queste lumache potete trovarle facilmente nei vivai,rappresentano un ottimo antipasto,sono di quei piatti che mangeesti a chilate perchè non bastano mai.

Ingredienti per 2 persone:
500 g di Lumache di mare
un mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
pepe a piacere
olio evo

Preparazione
-Veloci e semplici da realizzare,le lumache vanno dapprima lavate pe bene e quindi tenete in ammollo per un paio d'ore in acqua fredda,cosi eliminano le impurità.
-Schiacciamo lo spicchio d'aglio,facciamolo rosolare in una pentola con olio.
-Uniamo le lumache,una spolverata di pepe e prezzemolo tritato.
-La cottura e'di circa 20 minuti,ci rendiamo conto che sono pronte perche'spuntano le "codine"delle lumache dai gusci.

Armiamoci di stuzzicadenti,pane e ...buon appetito!!

Mirtill@

3 commenti:

  1. Anche a me piacciono tantissimo!! Bentornata e buon lavoro allora.

    RispondiElimina
  2. Ti confesso che le lumachine di mare non mi piacciono, a dire il vero nessun mollusco. Però a casa invece piacciono molto.

    RispondiElimina
  3. Che piatto goloso Mirtilla non le ho mai assaggiate le lumache di mare

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK