martedì 7 settembre 2010

Semifreddo pannoso

Devo ammettere che in estate sono abbastanza restia ad utilizzare il forno,quando sono in vena di goloserie mi sbizzarisco nella preparazione di granite e semifreddi,ecco come nasce la ricetta di oggi!!!!

Semifreddo Pannoso



ingredienti:
500 ml panna da montare
bayles
gocce o codette di cioccolata


-La preparazione e'davvero semplicissima: montiamo in una terrina capiente la panna a cui abbiamo aggiunto un bicchierino di bayles.
-La panna deve risultare ben montata, a questo punto mettiamo in freezer nella stessa terrina per 30 minuti.
-Lavoriamo ancora con la frusta elettrica la panna, decisamente piu'corposa,ed aggiungiamo le gocce di cioccolato.
-Foderiamo uno stampo con pellicola da cucina, versiamo il composto e facciamo rassodare in freezer per 3/4 ore.
Semplice vero?e possiamo arricchirlo con cioccolato fuso,granella di nocciole,marshmallow...insomma,libero spazio alla fantasia!!!

Mirtill@

13 commenti:

  1. questa me la segno e la preparo subito al mio amore...fantastico col bayles...credo che ne farò un paio di versioni..al mio amore con i marshmallow e x me (che non amo i marshmallow) con granella di nocciole

    RispondiElimina
  2. Io lo adoro!!!forse è perchè vado pazza per la panna!!!!

    RispondiElimina
  3. E' cosi semplice preparare un semifreddo?Chissà perchè non ci ho mai pensato!Perfetto per un fine pasto domenicale(e non domenicale!)

    RispondiElimina
  4. semplice e velocissima a sparire immagino ^__^ mi piacciono queste idee golosamente facili da realizzare, brava. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. che delizia Mirti!!! ne papperei volentieri una fettona!!

    RispondiElimina
  6. semplicissimo davvero, ottimo modo per usare il bayles baci....come va la pancia....???io sono alla frutta...mercoledì prossimo ho la visita. dove partorirai? lo sai già? Io al civico, spero di ripetere l'esperienza del parto in acqua...

    RispondiElimina
  7. E si quando fa caldo proprio di accendere il forno non va....e tu hai risolto alla grandissimaaaa!!!
    Troppo goloso...ciaoooooo bedda!!

    RispondiElimina
  8. uhhhhhhhhhhhhhhh troppo goloso :)

    RispondiElimina
  9. Ti capisco: sono i dolci perfetti per sconfiggere il caldo :)

    RispondiElimina
  10. questo me lo segno!! mi pare anche molto adatto ai mesi più freddi...!! :-))

    RispondiElimina
  11. @elisina:puoi sbizzarrirti!!!

    @cristina:come ti capisco...

    @alessandra:anche per una coccola pomeridiana :)

    @zuccacapricciosa:eh si, sono sempre alla ricerca di cose veloci,pratiche e sempre gustose

    @sara:grazie ciccia :)

    @elena:va tutto bene ele, cresce cresce!!!
    io partoriro'a casa mia,a Napoli...mia mamma e'ostretica e gioco in casa!!!
    infatti per meta'ottobre col mio piccolo chef vado a stare dai miei per essere pronta in ogni momento, con mio marito
    torniamo a fare i fidanzatini e vederci nel week end :)

    @simo:si si!!

    @LADY COCCA:esatto!!quando il caldo sfiacca,....

    @lo:grazie bella :)

    @milena:centro!!!

    @alilexia2006:grazie, un bacione anche a te

    @madama bavareisa:secondo me il gelato in inverno e'molto piu'buono :)

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK