mercoledì 1 settembre 2010

Il rientro da Genova...

Ultima tappa della nostra vacanza, la splendida cittadina di Genova!!!!
Purtroppo siamo stati qui solo 1 gg, tappa strategica per il rientro verso Palermo a bordi delle grandi navi veloci Grimaldi.

Il centro storico in perfette condizioni, pulitissimo e davvero poco affollato, e'stata divertente camminare tra i carrugi ed infilarsi nelle varie trattorie...
La mattina successiva eravamo in trepidante attesa per la visita all'Acquario di Genova, qui sopra uno dei tanti squali che popolano una delle vasche piu'visitate dell'intero acquario...a vederli da vicino sono davvero"orribili!!"

I delfini sono molto piaciuti al mio bimbo, giocavano tra di loro inscenando uno spettacolo stupendo...

Devo ammettere che le vasche che piu'mi sono piaciute son state quelle delle meduse, uno sfondo blu su cui fluttuavano centinaia di meduse di ogni specie e colore...molto molto particolare....

E questi...i pirana!
insomma, mi aspettavo dei piccoli pirana, questi erano enormi!!!simili a delle orate di 1 kg a testa!!!!
E qui l'acquario, affolatissimo!!!
Fortunatamente abbiamo acquistato i biglietti on line evitando le lunghissime code,idea eccezzionale!!!

Qui si conclude il mio racconto di viaggio made in Italy, un viaggio tranquillo e poco stancante a misura di bambino.

Mirtill@

7 commenti:

  1. sono contenta che ti sia piaciuta questa città..io fra meno di un mese mi ci trasferisco..anche se la mia toscana mi mancherà da morire :(

    RispondiElimina
  2. Mirtilla carissima...come stai??? vedo che hai avuto delle ricche vacanze....che meraviglia Genova e il suo acquario un bacione

    RispondiElimina
  3. bellissimo post...complimenti...un bacio

    RispondiElimina
  4. @elisina:sono due paesaggi e modi di vivere molto diversi, sara'una bella botta, ma ti auguro che questa nuova esperienza ti porti tante belle cose :)

    @gialla:grazie mille :)

    @lo:grazie lo, un bacione anche a te :)

    @alialexa:grazie, sei gentilissima :)

    RispondiElimina
  5. Genova ha sempre il suo fascino, è stato un piacere rivederla nei tuoi scatti

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla, ma che piacere che sei passata nella mia bella città, sono contenta che ti sia piaciuta! Se ricapiti qui, la prossima volta avvisami che ci incontriamo! Baci

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK