giovedì 26 agosto 2010

Vacanze Romane

Visto il successo della cronaca delle scorse vacanze, anche quest'anno vi rendo partecipi di come ho trascorso l'estate.
In vista dell'arrivo del bebe', prevista per fine Novembre, abbiamo deciso di evitare voli stancanti ed abbiamo optato per una vacanza made in Italy, tutta a bordo della nostra macchina!!!

Io ed il mio piccolo chef ci siamo concessi 7 gg a Napoli dai miei genitori, ci ha qui raggiunti mio marito e siamo partiti alla volta della nostra prima tappa: Roma.

L'Hotel presso cui abbiamo alloggiato si trova nella zona dell'Infernetto, tranquilla, con tutto a portata di mano, molto comoda per noi che ci spostavamo in macchina.

All'arrivo a Roma, sistemati i bagagli, e'd'obbliga una tappa nel centro storico, ed ecco che ci imbattiamo in sudatissimi e provatissimi Gladiatori, mio figlio spaventatissimo nn ha voluto nemmeno avvicinarli...


Un veloce spuntino........................


Immancabile la visita alla Fontana di Trevi, inutile dire strapiena di persone....a Roma abbiamo trovato una bella temperatura calda...superiore ai 32° per tutti i nostri 3 giorni di permanenza...pant pant......................



Il magnifico Colosseo, sempre bellissimo, di giorno e di notte...mette i brividi pensare a quanta storia, esperienze e ricordi contenga.......abbiamo trovato una citta'pulita e ricca di turisti.


Il giorno successivo tutto dedicato a Citta'del Vaticano, ci siamo mossi sempre in metro ovviamente, ed abbiamo atteso ore interminabili per l'accesso e la visita ai musei vaticani....

Qui abbiamo poi pranzato da una trattoria nei dintorni"Da Gigi ar Vaticano", una pasta alla matriciana DOC!!!


E visto che la vacanza era sopratutto dedicata al nostro piccolo chef, immancabile puntata al parco acquatico Zoomarine....

Che dire, struttura nuova, con attrattive, ma gestita nn benissimo...le attrazioni nn erano tutte contemporaneamente accesibili, gli spettacoli si susseguivano, spingendo le persone (migliaia credo..)ad accalcarsi ed attendere tempo interminabile all'inpiedi ed in coda.....piscina piccola per la quantita'di persone presenti nella struttura, ogni cm era tappezzato di teli mare e noi, che siamo entrati dopo solo 15 minuti sall'apertura del parco,nn abbiamo trovato un letto d'erbe su cui stenderci o una sdraio...una giornata pesantuccia, sicuramente il rapporto qualita'prezzo nn esiste!!!


Domani continua il mio racconto di viaggio, ci siamo spostati dopo 3 gg da Roma e siamo andati alla scoperta dell'Umbria....

Mirtill@                                                                                                                                                     

7 commenti:

  1. eri così vicino a casa mia.... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao e Bentornata!! Grazie di averci reso partcepi delle tue vacanze. Daniela.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirtilla, mi ha fatto bene leggere le tue opinioni sullo zoo marine, visto che stavamo cercando un modo per andarci a tutti i costi!Ma adesso non ne sono più tanto convinta!Grazie!!
    Baci.

    RispondiElimina
  4. @danea:noi ci siamo stati il 10 di agosto,periodo caldo direi, ma il posto nn e'cosi grande come si pensi, quando entri (pagando ben 25€ adulti e il mio bimbo di 4 anni 18€)devi seguire un volantino che ti danno, in cui ci sono gli orari degli spettacoli.
    Tutto tapezzato di asciugamani e sdraio occupate a casaccio da teli mare,una calca per ogni spettacolo,o rimanevi inpiedi o se ti sedevi nn vedevi nulla per le persone che stavano inpiedi a fare foto e video...insomma...prima ed ultima volta!!!

    RispondiElimina
  5. Magari tutti i turisti tenessero un diario così. Si scoprirebbero molte cose :)

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK