venerdì 19 febbraio 2010

Week end made in Italy

Milano
Don Chisciotte Coreografia firmata Rudolf Nureyev e musica di Ludwig Minkus per uno dei classici piu' famosi e amati.
La storia d'amore della giovane Kitri e del barbiere Basilio si incrocia con le avventure cavalleresche di Don Chisciotte e Sancho Panza.
C'è il respiro di un'opera buffa o di una pièce della Commedia dell'arte, tra folklore spagnolo, danze di gitani e l'incanto del regno delle Driadi.
Sono richieste verve e tecnica superba: una vera prova di bravura per ogni e'toile.
Ospiti di quattro serate Natalia Osipova e Leonid Sarafanov.
Teatro alla Scala, 19 e 20 febbraio

Napoli - Roma
99 Posse in concerto CSOA 99 Napoli 19 Febbraio - Piazza Sempione Roma 20 Febbraio
Si conclude il tour che rimesso in moto la macchina del rumore che fa capo a Luca Persico, O' Zulu', front man, voce e soprattutto ideologo di uno dei progetti musicali nazionali piu' complessi da seguire non solo per le molteplici derive sonore ed artistiche, ma anche per le difficili, per non dire impossibili relazioni con l'industria discografica, la politica (nel senso quella fatta dai partiti) ed i media,
Uscite ed interviste spiazzanti, infiniti cambi di line up, progetti alternativi con sconfinamenti in altri ambiti artistici ed oggi il ritorno con un formazione a tre che include un altro dei fondatori, Kaya Pezzotto, ed un artista prodotto ai tempi della prima Officina 99, Massimo Jovine.
Il messaggio è ancora piu' duro, diretto, scorretto: siamo tornati perche' l'Italia è un paese in declino in cui si sperimentano inedite forme di repressione, cita il loro sito. Un doppio evento realmente da non perdere

Assisi
Bellimbusti Tour
Con la consueta simpatia, data la ferma convinzione del gruppo che "il nostro passaggio su questa Terra sia fatto di risate continue, al limite del furore parossistico", Elio e le Storie Tese proporranno il meglio del loro repertorio, i successi che li hanno consacrati al grande pubblico.
In una forma, se possibile, anconra piu' corrosiva e dissacrante che marcia decisa verso l'Olimpo della musica "classica"...
Sul palco Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole).
E ancora, Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a se').

6 commenti:

  1. tesoro bellissimo il tuo nuovo vestitino!!!un abbraccio buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Quanto vorrei scappare da qui...trascorrere due gg all'insegna della spensieratezza....grazie delle informazioni che ogni venerdì ci dai...ciaooo gioia!!

    RispondiElimina
  3. buon week end Mirti !! un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Mirti sei un tesoro, ci tieni sempre super informate sui vari eventi.... grazie, passa un buon w.e.!!!!!!

    RispondiElimina
  5. come al solito grazie! anche se non riuscirò mai andare da nessuna parte mi piace leggere gli appuntamenti mondani :-) baci Ely

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK