giovedì 22 gennaio 2015

Fudge al Cioccolato e Pistacchio

La ricetta che vi propongo oggi va realizzata con estrema cautela,la stessa che dovete impiegare nel consumo....sono altamente golosi, invitanti e goduriosi!!!
Questi semplici e geniali Fudge sono diventai ormai una richiesta abituale da parte di amici, il giusto dessert da preparare con comodo,tenere in frigo e consumare quando si ha voglia di qualcosa di buono.
Utilizzo spesso questa ricetta quando ho tanta cioccolata da consumare e due piccoli chef estremamente golosi per casa..in questo caso ho dato la giusta fine a tutti i Babbi Natale e cioccolattini che ho tolto dall'albero di Natale.
La ricetta che utilizzo è di Stefy del blog ArabaFelice , che io amo definire la mia "spacciatrice"preferita di piatti che sono al 100% successo assicurato!!

Fudge al Cioccolato e Pistacchio


Qui trovate la ricetta di ArabaFelice , ve la riporto per comodita'.
Ingredienti per circa 60 piccoli quadrotti o 30 generosi bocconi della felicità..
1 lattina di latte condensato da 397g.
350 g di cioccolato fondente
30 g di burro
150 g di pistacchi sgusciati e non salati
un pizzico di sale


Procedimento
-In un pentolino versate il latte condensato,il cioccolato spezzettato,burro ed un pizzico di sale.
-Tritate i pistacchi grossolanamente.
-Fate sciogliere il cioccolato ed i restanti ingredienti a fuoco basso,unite i pistacchi,togliete dal fornello e mescolate bene.
-Versate il composto in una teglia ricoperta da carta forno.
Io ho aggiunto una spolverata di farina di pistacchio.
-Lasciate raffreddare per 1 ora in frigorifero,quindi tagliate in quadrotti.

Buonissimi,perfetti per un sweet table o come idea regalo al classico dei soliti tartufi o bon bon.
Potete usare la ricetta base e sostituire o aggiungere ingredienti,domani infatti vi proporro'una golosa ed elettrizzante variante al cioccolato bianco e cornflakes!!

Credits: Vassoio in plastica Poloplast

Mirtill@

10 commenti:

  1. Che meraviglia... ne vorrei un pezzetto ora per affrontare il pomeriggio lavorativo!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. li conosco bene, troppo buoni!!! :-P
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Mi sarei dovuta fermare alla prima frase, dove illustravi le avvertenze iper caloriche della ricetta..ma non ho resistito :-P

    RispondiElimina
  4. Se non fosse per il latte condensato troppo zuccheroso per me i dolcetti andrebbero ok. la mia glicemia non perdona ma li farò perchè Stefi da sempre ricette guduriose e tu le riproponi. Buona serata e grazie

    RispondiElimina
  5. Dovrebbe essere vietato dalla legge pubblicare queste ricette dopo le feste!!! XD
    Sembrano buonissimi!!

    RispondiElimina
  6. Da svenimento con i pistacchi... che ghiottoneria Mirtilla!!!!!!

    RispondiElimina
  7. meraviglia delle meraviglie per i golosi chocodipendenti come me! poi ci hai messo anche il pistacchio!!!!
    ok vuoi farmi morire con la voglia di assaggiarli vero??
    che goduria

    RispondiElimina
  8. Mi piace essere spacciatrice di queste delizie :D grazie per averli provati!

    RispondiElimina
  9. IO lo adoro.
    Grazie per averlo condiviso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Morta. Hai messo insieme due dei miei ingredienti preferiti e.... adesso faccio i capricci, ahahahahahah!!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK