mercoledì 5 marzo 2014

Ricchezza del Belice: Azienda Agricola Sacco propone Terra di Batia

Quanti di voi conosco la stupenda località che è Sambuca di Sicilia?
Siamo al centro della Valle del Belice,terra fertile e ricca, in verità tutta la terra siciliana sarebbe, e qui passatemi il condizionale, molto fertile e produttiva se solo curata, stimolata e incentivata.
Le uve siciliane sono tra le migliori al mondo,il clima favorevole e la mano di Madre Natura fanno si che le nostre uva siano famose es apprezzate in tutto il mondo,quanti investitori esteri stanno pian piano acquistando tutte le ricchezze del nostro territorio?
Questo taglia un po'le gambe a quelle piccole ma fiorenti e sane aziende produttrici locali, farsi strada tra grandi marchi,numero e capitali non è semplice, ma il rispetto per la propria terra ed il proprio lavoro genera i suoi frutti.


Oggi vi presento l'Azienda Agricola Sacco, realtà locale presente sul mercato da pochi anni,completamente a gestione familiare.
Pochi prodotti ma eccellenti,quando non si punta ai numeri la qualità si fa sentire,eccome!!


L'Azienda Agricola Sacco produce un corposo vino rosso, Terre di Batia, realizzato con uve Syrah, di due annate: 2011 e 2012.


Un vino intenso e fruttato,molto profumato e corposo al palato.
Voglio però presentare ogni vino con le dovute accortenze,quindi preparatevi presto a gustarli insieme a me, con gli abbinamenti che vi proporro'.

Mirtill@




8 commenti:

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK