sabato 10 settembre 2011

Questo Week end





TORINO
Giovedì 8 - Prosegue fino al 22 settembre 2011 la manifestazione musicale MiTo Settembre Musica con un ricco programma di esibizioni tenute dai più grandi compositori viventi. Presso l'Auditorium Giovanni Agnelli al Lingotto e altre location.

Giovedì 8 - Prosegue fino a domenica 11 settembre la mostra China New Design dedicata al design orientale, presso Palazzo Chiablese in Piazza San Giovanni 2 a Torino.

MILANO
Giovedì 8 - Si svolgerà questa sera la Vogue Fashion's Night 2011 
a Palazzo Morando e in altre sedi della città. Variegato il programma dell'evento: dagli incontri con gli stilisti ai dj set, dalle sfilate in passerella agli aperitivi.

Venerdì 9 - Inaugura oggi la mostra 11.9: Il giorno che ha cambiato il mondo al Palazzo Reale in Piazza del Duomo, 12 a Milano. La mostra ospiterà i lavori fotografici di Steve McCurry, Alex Webb, Gilles Peress, e molti altri, oltre a mettere in evidenza per il pubblico una vasta collezione di documenti e articoli su questa grande tragedia. Ingresso gratuito. Fino al 2 ottobre 2011.

BOLOGNA
Venerdì 9 - Prosegue fino al 17 settembre la mostra Nascita di una nazione. Immagini del Risorgimento presso la Biblioteca comunale dell'Archiginnasio in Piazza Galvani 1 a Bologna.

MANTOVAGiovedì 8 - Ha preso il via la 15esima edizione di Festivaletteratura con il suo consueto programma di incontri con gli autori, dibattiti, presentazioni, anteprime e spettacoli. Fino a domenica 11 settembre 2011 in tutte le strade e le piazze del centro storico di Mantova.  

FIRENZE
Giovedì 8 - Inaugura oggi la nuova edizione del Festival del Viaggio che si svolgerà fino al 10 settembre in varie sedi a Firenze. Tantissimi gli ospiti che interverranno all'evento: Francesco Guccini, Ezio Mauro, Luis Sepulveda, Pino Cacucci, Alessandro Bergonzoni e molti altri.

Venerdì 9 - Prosegue fino al 2 ottobre 2011 la Sagra del Tartufo a Fiesole in provincia di Firenze.

Venerdì 9 - Inaugura oggi la mostra Francesco Clemente, i Tarocchi presso Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi in Piazzale degli Uffizi a Firenze. Fino al 6 novembre 2011.

ROMA
Venerdì 9
 - Prosegue fino al 15 settembre 2011 Casa del Jazz Festival 2011 con tantissimi concerti di musica jazz presso la Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina 55 a Roma.

Sabato 10 - Prosegue fino al 17 ottobre 2011 la mostra Lavoro di donna. Tra necessità e e virtù chiaroscuri del lavoro femminile 
presso la Sala della Crociera del Ministero per i Beni e le Attività culturali in Via del Collegio Romano 27 a Roma. 

NAPOLI
Sabato 10 - Torna da oggi al 20 settembre 2011 la manifestazione enogastronomica Malazè: Il Cratere del Gusto che presenterà al pubblico un assaggio dei prodotti tipici campani. Presso varie sedi della città di Napoli. Informazioni: sito Internet

2 commenti:

  1. Grazie per queste segnalazioni,molto interessanti!una felice domenica dalla Toscana

    RispondiElimina
  2. Sempre puntualissima! Buona domenica Tesoro :)

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK