venerdì 27 novembre 2009

Questo week end

Questa settimana non potete proprio lamentarvi,amiche ed amici blogger, gli appuntamenti che vi propongo per il fine settimana sono tanti e ben distribuiti ;)





BOLZANO
Venerdì 27 e fino al 23 dicembre 2009 potrete visitare il tradizionale Christkindlmarkt, Mercatino di Natale nella centralissima Piazza Walther.


TRENTO
Domenica 30 e fino al 24 dicembre 2009 per voi il Mercatino di Natale, piacevole tradizione che si rinnova ogni anno. Un'atmosfera pacata, fatta di luci colorate e ricca di emozioni accompagnerà gli acquisti natalizi e sarà punto di ritrovo per amici e turisti.


VICENZA
Venerdì 27 torna puntuale come ogni anno Vi.Vi Doc: la Vicenza da bere.
Le enoteche della città rimarranno aperte per il weekend per permettere a tutti di gustare le produzioni vinicole vicentine.
I locali che aderiscono alla manifestazione sono: La Malanotte in Corso Palladio, Enos in Piazzetta San Paolo, Antica Casa della Malvasia in COntrà delle Morette e Bere Alto in Contrà Pedemuro


FIRENZE
Sabato 28 si inaugura la mostra Conversazione di Sguardi della pittrice Fiorella Iori presso il Plus Florence, nella Sala delle Regole.
La mostra rimarrà aperta fino al 23 Aprile 2010.


SIENA
Venerdì 27 sara'protagonista di questo weekend sarà la Festa dell'Olio che offrirà al pubblico degustazioni e itinerari enogastronomici.
A Chiusi.


ROMA
Venerdì 27 e fino al 6 gennaio 2010 abbiamo tempo per visitare la mostra Il telescopio di Galileo, lo strumento che ha cambiato il mondo presso il Palazzo Incontro.


Sabato 28 e fino al 31 dicembre 2009 possiamo visitare la mostra Disegno e Design, Brevetti e Creatività Italiani.
Uno sguardo ravvicinato al Design Made in Italy.
Presso il Museo Ara Pacis.


NAPOLI
Sabato 28 si inaugura una nuova edizione di Pompei Expò 2009, la Fiera dedicata a casa e matrimonio.
Presso il Santuario della Beata Vergine della città di Pompei.
Fino all'8 dicembre 2009


CAGLIARI
Giovedì 26, Parte oggi la seconda edizione di Nues, la Fiera Internazionale del Fumetto che prevede incontri, workshop, installazioni, mostre mercato e tanto divertimento.
Ospiti molto attesi, i fumettisti Romeo Toffanetti e Otto Gabos. Fino a lunedì 30 novembre.


CATANIA
Sabato 28 e fino al 14 marzo 2010 per visitare la mostra Materia e Spazio presso Palazzo Valle con opere di Burri e Fontana che dialogano, in un confronto immaginario, sulla loro arte.

Mirtill@

6 commenti:

  1. E' vero cara Mirtilla questa fine settimana è super! Noi andremo alla festa dell'olio a Chiusi, praticamente si gioca in casa!! Venite numerosi!

    RispondiElimina
  2. sei una fonte inesauribile!!!besito

    RispondiElimina
  3. Quanti bei appuntamenti!!
    Grazie una scappatina a Roma la faccio volentieri!!

    RispondiElimina
  4. (^_^) ciao Mirtilla,grazie per le dritte (-_^) un abbraccio baci baci ♫♫♪♪♪

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK