lunedì 21 gennaio 2008

Come vorrei vivere in un paese normale

Clemente Mastella cita Fedro: “Gli umili soffrono, quando i potenti si combattono.”
In un paese normale, la Magistratura indaga. Su chiunque.
In un paese normale, quando la Magistratura indaga, non ci si dimette per ricattare il governo.
In un paese normale, finché non c’è una sentenza, si è innocenti come l’acqua di fonte.
In un paese normale, è inopportuno inserire i propri familiari nei posti chiave delle amministrazioni.
In un paese normale, deputati e bidelli rispettano in egual modo le sentenze definitive.
In un paese normale, prima di riciclare i politici trombati, si ricicla l’immondizia.
In un paese normale, l’immondizia non brucia nelle strade.
In un paese normale, riciclando l’immondizia, si evita che pessimi politici se ne giovino per tornaconto personale.
In un paese normale, non si confondono le biomasse con l’immondizia.
In un paese normale, non si fa pagare una tassa sulla fornitura elettrica per incenerire l’immondizia, raccontando che è una biomassa.I
n un paese normale, quando una sentenza definitiva dice che una frequenza televisiva non ti appartiene, quella TV va sul satellite.In un paese normale, non è il proprietario della stessa emittente a definire le leggi della comunicazione.
In un paese normale, non si fanno scambi fra le leggi sulla comunicazione e quelle elettorali.
In un paese normale, una legge elettorale permette ai cittadini di scegliere i candidati.
In un paese normale, non si fanno leggi elettorali con il solo scopo di cassare gli altri.
In un paese normale, si preserva la democrazia come un dono prezioso.
In un paese normale, queste cose è inutile dirle, perché tutti le sanno.

Grazie Cetty per la mail che mi hai inviato
mirtill@

4 commenti:

  1. Vivo in Francia da 13 anni sai quanto, ma non sono francese e non ho creato il mio blog in francesce, segue le vicende italiane, perché l'italia é nel mio cuore, sai quanto soffro di tutto questo ed a volte mi vergogno della non capacità di riuscire a risolvere i problemi che ci sono. Di tutto questo se ne parla purtroppo anche qui.Mariluna

    RispondiElimina
  2. Ciò che ovunque è scontato e normale nel nostro paese è pura utopia, ormai siamo corrotti fino alle ossa! dopo aver ascoltato il tg aggiungerei che in un paese normale non ci si vendica della mancata solidarietà con la crisi di governo, siamo governati da uomini che non si rendono conto dei danni che possono creare con una decisione presa con rabbia!!

    RispondiElimina
  3. ciao mirtilla:in un paese normale sarebbe la gente comune come noi,che una mattina a calci nel sedere ,manderebbero a casa tutta la classe politica vecchia e senza idee!!!!!!!!io mi sto battendo ,anche nella mia citta,per far capire alle persone che siamo noi che dobbiamo decidere se volere un inceneritore(che sconsiglio vivamente) o la raccolta differenziata!!!se vogliamo un politico o meno!!!!non che deve stare in politica da 30 anni come mastella!!!!!!!!!!!loro in pensione dopo 31 mesi e noi dopo 40 anni di lavoro???ma questa si chiama democrazia????no!!!!!!questa è dittatura moderna!!!!!!!!il lavoro la sanita,l'economia,la politica,le infrastrutture,le primarie,ecc.,sono i cittadini con i referendum,che decidono cosa vogliono!!!!!!!!!!!!si chiama cosi perche è democrazia dal basso verso l'alto!!!!!!!!!ridiamo senso alle parole!!!!!!basta farsi prendere in giro da questi incompetenti e cialtroni!!!!!!un esempio su tutti è la tav!!!!!!non serve niente:è gestita da societa private,ma è il cittadino senza sapere niente che paga !!!ha sfrattato tante famiglie senza chiedere per favore!!!!!!!ma come si permettono!!!!!!l'hanno voluta 2 persone "lunardi e berlusconi"e dobbiamo pagarla tutti????per non parlare dell'inquinamento che si fa mentre trivelli,amianto ecc.,e delle falde acquifere che seccano per lavorare????e per cosa???per andare piu veloce nei trasporti??inanzi tutto ,piu il treno è pesante piu inquina!!!!!secondo i trasporti di alimenti è cosi necessaria?l'acqua che bevano a trieste ogni giorno con i camion parte e va giu a roma o viceversa???ma se ognuno si beve la sua acqua qunto inquinamento in meno,traffico in meno e risparmio avremmo in piu???è tutta schizzofrenia!!!!!!!!!pensiamo!!!!!noi decidiamo cosa fare ,poi eleggiamo un "nostro dipendente"che dovra eseguire il programma che abbiamo votato con un referendum!!!!ricordarsi sempre:loro i nostri dipendenti,noi il loro datore di lavoro!!!ciao carissima.scusa lo sfogo e il monologo!!!ma ci metto tutto me stesso per cercare di riportare la gente alla realta delle cose come dovrebbero essere!!!!ciao un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutti per i vostri commenti e solidarieta'per quello che e'non un problema,ma una piaga un po'di tutti.
    Mirtill@

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK