lunedì 25 novembre 2013

Voglia di pizza

Avete presente quando si ha tanta voglia di uscire? e contemporaneamente si ha anche la consapevolezza di avere due pesti,che renderebbero pesante a noi e loro una serata fuori...
Ebbene, si ripiega sulle uscite da genitori,bandite il sabato e domenica, solo alcuni coraggiosi con anni di esperienza alle spalle si avventurano il venerdi sera...
Ovviamente ognuno conosce i suoi polli,e i miei li conosco bene...i miei cuccioli sono tranquilli solo se vanno da McDonald, BKing o....in pizzeria, da buoni napoletani!!!
ma guai se la pizza non e'un granche'...perche' i piccoli diavoli hanno anche imparato (e bene)a ricordare e rinfacciare i flop culinari,eh si!

Per giocare sul sicuro,andiamo dai Fratelli La Bufala,il posto e'carino,molto..ben arredato,caldo ed accogliente.
Gli antipasti ovviamente per me e mio marito sono bandito,anche se ordinati,non ne possiamo assaggiare nemmeno una di queste deliziose chips di patate...


Arrivano poi le pizze... una fantastica Tirolese, guardate che meraviglia le bolle di lievitazione sulla pizza!!



Io non mi smentisco mai,e come sempre quando so che posso permettermi il lusso di farlo-ovvero quando so che la pizza viene fatta a mestiere, prendo una Casertana, ovvero una sasiccia e friarielli.

E qui vi chiedo un minuto di raccoglimento,per ringraziare della bontà di questa pizza!!!
I friarielli sono cotto,o meglio soffritti ad arte in aglio olio e peperoncino,non bolliti come fanno in molte pizzerie...
La salsiccia era una vera "ceverlatina", e sopratutto,la pizza era bianca,senza sugo,come deve essere in questo caso!!



Concludiamo poi con un leggerissimo tiramisu', a cui ammetto di non aver prestato il dovuto rispetto,ma la pizza meritava proprio!!!



Abbiamo pasteggiato ai Fratelli La Bufala utilizzando groupon, ormai,inutile girarci attorno, pranzare o cenare fuori e'diventato davvero un lusso.
I posti con menu' a la carte sono sempre a rischio,quelli a prezzo fisso propongono un'accozzaglia di portate messe li solo a fare numero e volume!!!



Da anni ormai con mio marito ed anche con amici,ci siamo abituati all'utilizzo di groupon,sappiamo cosa ci aspetta e siamo anche consapevoli che tutto quel che non rientra nel buono e'un extra.
Insomma con due bambini siamo stufi di avere brutte sorprese solo per una bibita in piu' o per una pizza mini!!!

E se volete farvi due conti alla mano,vi invito a leggere il post pubblicato sul mio blog PiccoliMorsi

Mirtill@

1 commento:

  1. Ma sai che non ho mai mangiato dai Fratelli La Bufala mi sa che il fine settimana ci faccio un pensierino

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK