lunedì 8 luglio 2013

Cominciamo in dolcezza:Torta Mimosa Rivisitata

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Cominciamo come preferisco,in dolcezza!
Un augurio per una serena settimana,magari funziona!!!
Le vacanze sono ancora lontane,nel week end mi coccolo e coccolo la mia famiglia preparando qualcosina di goloso.
Questa domenica ho preparato una torta mimosa rivisitata,sia nella forma che nella farcitura.

Torta Mimosa Rivisitata


ingredienti
250 g farina 00
3 uova Bio, io ho utilizzato le Naturelle
130 g zucchero di canna,qualita'Bio Brasil Waves of Sugar
1 bustina lievito per dolci
vanillina
50 g burro

per la farcitura
2 uova Bio Le Naturelle
1/2 l latte
150 g ciliegie
1 vaetto crema al pistacchio dolce,io ho utilizzato l'eccellento prodotto della Marullo,Pistuccia
80 g cioccolato bianco
pistacchio in polvere Marullo,Farini'

-Prepariamo la crema pasticcera con latte ed uova, aggiungiamo appena 3 cucchiai di zucchero.
-Passiamo alla torta, lavoriamo i tuorli con lo zucchero,uniamo la farina ed il burro ammorbidito
-In ultimo aggiungiamo gli albumi montati a neve e la vanillina.
Per la torta ho usato uno stampo alto
-Versiamo il composto nella tortiera leggermente unta ed infarinata
-Inforniamo a 180°in forno preriscaldato per 30 minuti

Appena pronta sforniamo la torta.
Tagliamola in due dischi e delicatamente togliamo la mollica interna,che sbricioliamo e mettiamo in una terrina.
Farciamo la torta con la crema pasticcera e le ciliegie snocciolate.

Ricomponiamo la torta,spalmiamo un po'di crema sulla superfice e ricopriamo con la mollica del pan di spagna che abbiamo tenuto da parte.
Ho aggiunto della polvere di pistacchi e del cioccolato bianco tritato

Teniamola in frigo fino al momento di servire...credetemi,e'andata a ruba!!!!

Mirtill@

Nessun commento:

Posta un commento

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK