mercoledì 5 giugno 2013

Involtini di Spatola

Il pesce spatola per me e'una rivelazione.
Da "ragazza", quando abitavo dai miei,ero abbastanza capricciosa e schizzinosa, il pesce proprio non mi faceva impazzire.
Da sposata invece ho imparato non solo a cucinarlo a mio marito,ma anche ad apprezzarlo.
Questo tipo di pesce si presta poi a moltissime preparazioni,oggi vi propongo dei semplici e credetemi,veloci in cottura,involtini di spatola.

Involtini di Spatola


ingredienti
1 pesce spatola tagliato a filetti
1 vasetto piccolo di pesto genovese, possiamo anche prepararlo noi fresco
vino bianco
sale e pepe q.b
olio evo Dante

-Spennelliamo i filetti di pesce spatola con olio evo,farciamoli con 2 cucchiaini di pesto ed arrotoliamoli,fermandoli con uno stecchino.
-Infariniamo gli involtini e cuociamoli in un tegame o wook con un filo d'olio e vino bianco.
-Regoliamo con sale e pepe.
-Per la cottura occorrono circa 8/1o minuti


Ho accompagnato questo piatto con cous cous di verdure condito con cardaromo e cumino,in modo da smorzare un po'il gusto dolciastro del pesce

Bon apetite, mirtill@

1 commento:

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK