mercoledì 29 maggio 2013

Biscotti simil Savoiardi

Oggi si impasta, o meglio,ho impastato...infornato e consumato!!
Ho preparato dei simil savoiardi,leggeri e molto graditi dai miei bimbi.
Sono perfetti per una merenda leggera, come accompagnamento a yogurt fresco o macedonia di frutta.

Biscotti simil Savoiardi

                                                    
                       Ciotola OmadaDesign


ingredienti per 20 savoiardi
130g farina 00 
zucchero a velo

-In una terrina montiamo i tuorli con meta'dello zucchero,aggiungiamo un cuchiaio di miele
-In una seconda ciotola lavoriamo lo zucchero restante con gli albumi,ed un  pizzico di sale.
-Uniamo i due composto,mescolando legegrmente.
-Versiamo il composto in una sacca da pasticcere,e formiamo delle strisce lunghe 5 cm circa
su una placca da forno ricoperta con foglio di carta forno.
Non avviciniamo i biscotti perche'durante la cottura crescono.
-Inforniamo a 180° per 15 minuti

Con i biscotti che sono avanzati dalla merenda, ho intenzione di preparare un tiramisu'alle fragole o utilizzarli per accompagnare il gelato 

Mirtill@

2 commenti:

  1. mi ci vorrebbero proprio per tirarmi su questi biscottini

    RispondiElimina
  2. Ma che brava Mirtilla, ti sono riusciti proprio bene e sono sì perfetti per accompagnare il gelato, ma a me piacciono un sacco insieme ad una tazza di latte (che io adoro).
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK