martedì 2 aprile 2013

Ricetta riciclo:Nidi di colomba ai frutti di bosco

Carissimi amici ed amiche di AngoloCottura, anche la Pasqua e'passata, idem la pasquetta,e si rientra nella routine lavorativa.
Anche se, a dire il vero,ieri mattina ho lavorato...non mi e'pesato molto,visto il cattivo tempo.

Col passare della Pasqua mi ritrovo la dispensa in cucina colma di uova di cioccolato e di colombe,cose che devo fare sparire,specie il cioccolato,per evitare che i miei golosissimi cuccioli esagerino!!!

La ricetta che vi propongo oggi e'una bella idea riciclo della classica colomba pasquale.

Nidi ai frutti di bosco


ingredienti
2 fette di colomba
gelato alla vaniglia
frutti di bosco
zucchero semolato

-Ricaviamo dalle fette di Colomba 4 dischetti,tostiamoli pochi minuti in padella.
-Rosoliamo i frutti di bosco (ho utilizzato quelli surgelati di lidl,deliziosi!!!) in una padella con 2 cucchiai di zucchero semolato.
-Componiamo il nostro dolce, adagiamo sul piatto un disco di colomba,farciamo con il gelato,copriamo con un secondo disco di colomba.
-Sulla superfice distribuiamo una cucchiaiata di frutti di bosco.

Possiamo decorare ulteriormente con biscotti,wafer o panna.

Mirtill@

3 commenti:

  1. Un riciclo ottimo e anche veloce!
    Buona settimana cara e buon riciclo di tutti i dolci pasquali! :D

    RispondiElimina
  2. Pensa che io ho mezza colombda dalla domenica delle Palme e non so ancora che farmene :( potrebbe essere una buona idea questa!

    RispondiElimina
  3. ...slurp,una colomba vestita a festa e golosissima... :P
    Complimenti cara,ti aspetto da me se vuoi un bacione :-*

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK