mercoledì 5 dicembre 2012

Torta di Castagne

Salve a tutti!!!
Sono latitante,lo so,ma ho in cantiere una festicciola per il piccolo Lele che mi compie due anni il prossimo martedi,e potete solo immagginare quanto sia in fibrillazione la mia cucina!!!

Oggi vi propongo una deliziosa torta di castagne,leggera e perfetta sia per la colazione che per la merenda quotidiana.
Ai miei cuccioli e'piaciuta tantissimo!!

Torta di Castagne


ingredienti:
250 g farina 00
150 g farina di castagne
180 g zucchero semolato
2 uova di agricoltura biologica Eurovo
una bustina vanillina Ar.Pa
1 lievito per dolci Ar.Pa
150 g castagne lessate, io ho utilizzato delle castagne sgusciate e precotte marchio IperCoop
100 g burro
100 ml latte
miele
granella di nocciole
una manciata di gocce di cioccolato

-In una terrina lavoriamo le uova intere con lo zucchero,aggiungiamo il burro,di seguito le due farine e la vanillina.
-Tritiamo le castagne ed uniamole al composto,stessa cosa con le gocce di cioccolato,latte e lievito per dolci.
-Versiamo il composto in una teglia precedentemente imburrata.
-Inforniamo a 190°,in forno caldo,per circa 30 minuti.

Passiamo alla decorazione,spennellando la superfice della torta con miele e decorando con granella di nocciole

Mirtill@

3 commenti:

  1. mi incuriosisce molto chissà che bontà..buona giornata simona

    RispondiElimina
  2. Auguri per il tuo cucciolo e buoni preparativi!!!
    Sono sicura che poi ci delizierai!!

    RispondiElimina
  3. ma traquilla che noi ti aspettiamo, e poi ci devi raccontare della festa, intanto complimenti per questa delizia

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK