martedì 13 marzo 2012

Carciofi Gratinati

Questa ricettina l'ho presa da uno dei vostri blog,care amiche,un anno o poco piu fa...solo che non ricordo da quale blog ho attinto la ricetta :(
Un modo gustoso e diverso per gustare e portare in tavola i carciofi

Carciofi Gratinati



ingredienti
4 carciofi
aglio
prezzemolo
sale e pepe q.b
olio evo
parmigiano grattuggiato


-Puliamo i carciofi e tagliamoli a spicchi.
-Laviamoli bene,eliminando la barba interna.
-Sistemiamo i carciofi in una teglia imburrata, condiamo con aglio tritato finissimo,olio,sale,pepe ed abbondate prezzemolo tritato.
-Aggiungiamo 1 dl di acqua ed infornamo a 200°per 20 minuti.
-A questo punto spolveriamo i carciofi con il parmigiamo e lasciamo gratinare per un paio di minuti


Mirtill@

6 commenti:

  1. Mi piace questa ricetta, devo provarla è un pò diversa da quella mia!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Squisiti!!I carciofi sono ottimi cucinati in qualsiasi maniera per me, ma questa versione è davvero golosa, gnam gnam!Un bacione

    RispondiElimina
  3. I carciofi così sono buonissimi ...
    Ps: stiamo rinnovando la nostra blog roll ti abbiamo inserita ci farebbe piacere se ci inserisci nella tua ... grazie ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. Ma quante belle ricette!! Adoro i carciofi, bella idea!!

    RispondiElimina
  5. i carciofi mi piacciono prorpio tanto, li cucino in tantissimi modi...proverò sicuramente anche questo :-)

    RispondiElimina
  6. Buonissimi questi carciofi gratinati!! complimenti, bacioni

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK