venerdì 17 giugno 2011

Questo week end



TORINO
Venerdì 17 - Inaugura oggi la mostra Transafricana con la direzione artistica di Achille Bonito Oliva presso Fondazione 107 in Via Sansovino 234 a Torino. 
Fino al 16 ottobre 2011.

Sabato 18 ? Proseguono fino al 20 luglio 2011 i mega concerti rock di Spazio 211 che ospiterà la manifestazione Spaziale Festival e tantissimi ospiti e gruppi musicali che si esibiranno live per la gioia dei loro fans. 
Presso Spazio 211, Via Cigna 211 a Torino.

GENOVA
Sabato 18 - Inaugura oggi la nuova edizione di GenovArte presso Palazzo Stella in Piazza Stella 5 a Genova. Fino al 2 luglio 2011.

MILANO
Venerdì 17 - Prende il via oggi alle ore 18.00 il progetto artistico che mette in stretta connessione il mondo della fotografia con quello della musica con la regia dello staff di Jungle Sound in Via Pestalozzi 4 a Milano. Fino al 28 giugno 2011. Ingresso gratuito.

Venerdì 17 - Weekend in compagnia del Festival musicale Parola Cantata 2011 con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi (dei La Crus). 
Tra gli ospiti di questa nuova edizione anche Franco Battiato, Manuel Agnelli, Cristina Donà e molti altri. 
Fino a domenica 19 giugno 2011 in varie location a Brugherio.

Sabato 18 - Oggi e domani il Fondo Ambiente Italiano promuove la terza edizione di AllaRiscossa: Gioco a Squadre del Fai che prevede una serie prove e sfide rivolte ai partecipanti dei giochi. 
Presso vari luoghi della città.

BOLOGNA
Giovedì 16 - Prosegue fino al 20 giugno 2011 il Biografilm Festival 
con un programma ricco di retrospettive, proiezioni e incontri con autori e registi. Presso la Cineteca di Bologna in Via Azzo Gardino 65. 

Sabato 18 - Prosegue per tutto il periodo estivo il Festival dei Burattiniche, con tantissimi spettacoli e appuntamenti, si rivolge a tutti i bambini e alle loro famiglie. 
Presso varie location a Ozzano dell'Emilia in provincia di Bologna. 



FIRENZE
Giovedì 16 - Prende il via oggi la nuova edizione del Festival di musica antica Musica nei chiostri 
presso varie location nella città di Prato.

Sabato 18 - Prosegue fino al 31 luglio 2011 la mostra Dante vittorioso. Il mito di Dante nell'800 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze in Piazza Cavalleggeri a Firenze.

Martedì 22 - Ha inaugurato da pochi giorni la mostra Vasari, gli Uffizi e il Duca presso Palazzo Pitti in Piazza Pitti 1 a Firenze. Fino al 30 ottobre 2011. Informazioni: sito Internet

ROMA
Giovedì 16 - Proseguono fino a domenica 19 giugno 2011 i Mondiali di Beach Volley presso il Foro Italico in Viale delle Olimpiadi 31 a Roma.

Martedì 21 - Inaugura oggi la mostra Young Architects Program presso il museo MAXXI in Via Guido Reni 4 a Roma. Fino al 16 ottobre 2011.


LECCE
Sabato 18 - Prosegue la mostra Il genio di Salvador Dalì presso il Castello Aragonese di Otranto. Fino al 25 settembre 2011.

NAPOLI
Venerdì 17 - Prosegue la mostra Grande Napoli Arte allestita nella Sala della Loggia di Castel Nuovo in Piazza Municipio a Napoli. Tra gli artisti esposti anche Renato Barisani, Elio Waschimps, Bruno Donzelli, Antonio Asturi, Gianni Strino e molti altri.  

7 commenti:

  1. Quanti meravigliosi eventi!
    Buon fine settimana : )

    RispondiElimina
  2. Quanti appuntamenti meravigliosi *_*
    E noi di Palermo? Io posso proporre, così come ho lanciato sul blog, l'invito alla Fera Bio ^__^

    Baci e buon fine settimana,

    RispondiElimina
  3. ma a Padova non fanno mai nulla??? uffi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Mirtilla per tutte le informazioni che ci dai!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. è pieno di informazioni interessanti questo post, grazie! buon we cara, un abbraccio...

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK