sabato 7 maggio 2011

News dalle Fattorie Fiandino

Buongiorno carissime!!!
Un bellissimo evento ed una rinomata azienda,Fattorie Fiandino,che hanno coinvolto moltissime food blogger nelle scorse settimane, finalmente ricevono i meriti conseguiti con tanta ricerca,lavoro e sacrificio!!!


Il Gran Kinara, formaggio a caglio vegetale delle Fattorie Fiandino, sarà premiato il giorno 10 Maggio a Milano per la sua qualità ed il packaging innovativo. 
Il concorso, indetto dalla rivista “formaggi e consumi” ha visto la partecipazione delle primarie aziende italiane del settore caseario, con una qualificata giuria formata da giornalisti e da esperti di marketing. 
- E' sempre un piacere vedere il proprio lavoro premiato – esordisce Egidio Fiandino titolare delle omonime Fattorie – ma questo premio ha un doppio significato in quanto si tratta di un progetto legato all'utilizzo del caglio vegetale da fiori di Cynara cardunculus.
 E' la prima volta al mondo che si realizza, con tale metodo, un formaggio dalla così lunga stagionatura e “zero lattosio”.
La scatola è stata la conseguenza obbligata per valorizzarne al meglio le caratteristiche e comunicare al consumatore le peculiarità esclusive del Gran Kinara. 
Questo riconoscimento non è certo un punto di arrivo, ma uno stimolo in più per continuare sulla strada intrapresa.
Il premio sarà consegnato durante “TuttoFood”, la primaria manifestazione italiana rivolta agli operatori internazionali del food e beverage.


Proprio a TuttoFood le Fattorie Fiandino presenteranno un altra iniziativa da primato, ovvero il primo libro di ricette dedicato al Burro Salato. 
- Abbiamo coinvolto oltre 70 food blogger – spiega Mario Fiandino- che hanno elaborato più di 110 ricette con il nostro Burro 1889 salato. 
Un successo senza precedenti, da cui abbiamo estratto, in collaborazione con la casa editrice “Araba Fenice” un libro con 32 ricette. 
Lo presenteremo in anteprima proprio a Milano e poi in modo ufficiale domenica 15 Maggio alle ore 12 al Salone del Libro di Torino.

1 commento:

  1. Questo è da comprare... avevo visto sul web molte blogger postare ricette con il burro salato 1889 ma non mi ero soffermata! Interessante.

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK