martedì 26 agosto 2008

Bambini?fateci su un pensierino...

Guardate un po'cosa ho scovato in rete,un piccolo test,una sorta di memorandum per mettere alla prova (secondo me scoraggiare...) quelli che hanno intenzione di"metter su famiglia"...
visto che sono circondata da care amiche che reintegreranno lacrescita demografica del nostro paese da Dicembre a Febbraio,e'a loroe tutti voi che dedico questi test!


TEST DEL DISORDINE:
Spalmate divano e tende di marmellata.(confermo,sigh)
Mettete un bastoncino di pesce dietro il divano e lasciatecelo tutta l'estate(decisamente realistico!)
TEST DEI GIOCHI:
Procuratevi una confezione magnum di Lego sostituibile con pari quantità di puntine da disegno.
Spargeteli per tutta la casa.
Bendatevi gli occhi.
Tentate di raggiungere il bagno o la cucina.
Non urlate perchè svegliereste il bambino(questo rappresenta appieno quello che accade agni giorno a casa mia,anche se metto a postotutti i giochi la sera,quando ti alzi e cerchi di nn fare rumore,loro sono sempre li!!)
TEST DELLA NOTTE:
Preparate un piccolo sacco riempiendolo di 6/8 chili di sabbia.
Bagnatelo con abbondante acqua.
Alle 3 di pomeriggio iniziate a cullarlo tra le braccia e cantare ninne nanne fino alle 9 di sera. Deponete il sacco e mettete la sveglia alle 10 di sera.
Alzatevi.
Riprendete in braccio il sacco e cantate tutte le canzoni che vi passano per la testa. Inventatevene altrettante e cantate e cullate il sacco fino alle 4 di notte.
Andate a letto mettendo la sveglia alle 5.
Alzatevi e preparate la colazione col sorriso sulle labbra
(Mai descrizione piu'perfetta!!!ma se siamo fortunati dura appena 4/5 mesi ;)

TEST DELL'AUTOMOBILE: Dimenticatevi la macchina sportiva e comprate una station wagon. Comprate un cono di gelato al cioccolato e mettetelo nel cassettino del cruscotto. Prendete una moneta e inseritela nel lettore CD. Comprate una confezione famiglia di biscotti al cioccolato e frantumateli sul sedile posteriore. Passate un rastrello su entrambi i fianchi della macchina.
(ehmmmm....passo!)

TEST FINALE: Trovate un coppia che ha un bambino. Parlategli di come possono migliorare la loro disciplina, pazienza, tolleranza, igiene personale e galateo del bambino. Godetevi questa esperienza. Sarà l'ultima volta che avrete tutte le risposte alle loro domande. (oh si,verissimo!!!!)

TEST DEL SUPERMERCATO: Fatevi prestare uno o due piccoli animali (le capre sono la scelta più adatta) e portateli con voi al supermercato. Mentre fate la spesa teneteli sempre d'occhio e pagate per tutto ciò che mangiano o danneggiano.(questo e'il momento che sto vivendo io!!del passeggino la mia birba nemmeno a saperlo,nel carrello nn ci sale nemmeno..dovrebbe..e sottolineo dobrebbe,darmi la manina...)

Mirtill@

fot da web

7 commenti:

  1. Mirtilla troppo tardi!!!
    Ne ho già fatti 2...non di pensierini di bambini ....e non paga ti dico anche che hanno 20 mesi l'uno dall'altra..tutti mi chiedono se son gemelli...magari avrei fatto meno fatica...

    RispondiElimina
  2. nooooooo ma cosa mi dici maiiiii??????
    ti sei dimenticata l'ovetto kinder tirato nel sedile della guida nel momento in cui tutti scendevamo e dimenticato li sotto il sole per un'intera mattinata....indovina chi si è seduta sopra???? Per fortuna che si andava a casa!
    io ne ho due con 9 anni di differenza e ti dico che la differenza da questo test non c'è!! Uguale!!!!!
    Martina

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto troppo ridere con questo test! aggiungerei che il gelato al cioccolato ci sta molto bene pure sul vestitino nuovo della mammina, possibilmente bianco!!! non ho figli ma ho un cugineto di 1 anno e mezzo e...mia zia sta impazzendo! kisses

    RispondiElimina
  4. per clamilla: pure io una volta mi son seduta su un ovetto kinder dimenticato in auto da mia sorellina quando era piccola, una tragedia (per i miei pantaloni)!

    RispondiElimina
  5. grande michela!!
    io avevo la stessa intenzione,ma da sola,senza alcun aiuto...diventa difficile,specie per una turnista come me..diciamo che mi sono presa un po'di tempo per pensarci..

    RispondiElimina
  6. che bello martina,mi sento meno sola e meno in colpa..pensavo capitassero solo a me queste situazioni....
    vogliamo parlare del chupa chups passato nei capelli?!?!?

    RispondiElimina
  7. hai ragione babi,ma credimi,quello che fa tuo figlio surclassera'alla grande qualsiasi cosa ti stupisca faccia tuo nipote,parola di semi alla lontana scout!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK