giovedì 24 luglio 2008

Per questo week end..


Lecce
Domenica 27 Luglio l'attore Sergio Rubini assieme jazzista Enrico Rava portano in scena "Requiem per Chris", un soggetto inedito di Andrea Camilleri, scritto per un film che non sarà mai realizzato: una "storia tutta siciliana" che si conclude in una New Orleans, segnata dalla catastrofe dell'uragano Katrina, che mantiene, nonostante la tragedia, il fascino della sua tradizione musicale.
Inizio dello spettacolo ore 21. Il costo dei biglietti è di 25 euro in platea e 15 euro per le gradinate. Presso l'Anfiteatro Romano in Piazza Sant'Oronzo

BARI
Giovedì 24 Luglio per la rassegna "Notti di Stelle" il Festival Jazz estivo della Camerata Musicale Barese, concerto del musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic.
Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock.
Presso il Sagrato della Basilica di San Nicola di Bari, Largo Abate Elia.
Informazioni: Tel 080.5211908

Roma
Domenica 27 Luglio aprono le Scuderie Aldobrandini di Frascati che ospitano fino al 3 agosto la mostra "Short Stories", un confronto tra Massimiliano e Doriana Fuksase Mimmo Paladino. Orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Le Scuderie Aldobrandini sono in Piazza Guglielmo Marconi, 6.
Informazioni: Tel 06.9417195

Ravenna
Sabato 26 Luglio appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola e quindigli amici di angolo cottura che si trovano in zona: il campo parrocchiale di San Martino in Gattara si colora di stand in un'atmosfera animata dall'esibizione di orchestre folk, in occasione della ventunesima Sagra della Collina e del Cinghiale, fino al 3 agosto.
Inoltre, come di consueto, grande attenzione sarà riservata alle esposizioni di artigianato del legno, dell'antiquariato, a percorsi di pittura, ceramiche, fotografia e iniziative didattiche.
Gli amanti del ballo potranno scatenarsi in pista grazie alle orchestre che, tutte le sere, si esibiranno sul palcoscenico con liscio, musica anni 60/70 e ritmi latinoamericani.
Informazioni: su Internet www.sagreinromagna.it

Bologna
Venerdì 25 Luglio a Terrazza Eden ospiterà la serata tematica "La Cucina di Pesce" con Pier Luigi Di Diego (Ristorante Il Don Giovanni, Ferrara) e il comico bolognese Vito che stimolerà chiacchiere e racconti supportato dall'amico Marco Montanari, appassionato di cucina e direttore del Teatro Duse di Bologna, e da altri ospiti che intervengono nella gustosa situazione portando la loro esperienza sempre legata al campo dell'enogastronomia.
A partire dalle 21.30 presso la Terrazza Eden, via Indipendenza 69.
Informazioni: Tel 051.42185

BERGAMO
Venerdì 25 Luglio nuova location estiva e nuova serata d'apertura per l'international University Night: spazi aperti, immersi nel verde Parco della Trucca, musica a go-go e dj set, dall'aperitivo a tarda serata.
Ingresso libero. University Party Al Parco Della Trucca, Strada alla Trucca, 20.
Informazioni: Tel 035.399111

foto da web

Mirtill@

5 commenti:

  1. CIAO!!
    proverò molto volentieri alcune delle tue ricette...non assicuro nulla sul risultato!!
    ciaoc aio!

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che è molto interessante questo tuo angolo informativo? Non serve neanche più andare alla ricerca su Internet, basta passare da te! Mi sa che andremo a Ravenna!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. già verso il week end....noi ci buttiamo nell anatura...campeggio campeggio e campeggio

    RispondiElimina
  4. buona info quella su goran bregovich a bari! quasi quasi ci vado:-)

    RispondiElimina
  5. Hai messo un appuntamento di Bari?! Vuoi farmi venire le lacrime agli occhi? :P

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK