venerdì 4 aprile 2008

Bistecchine di maiale alle birra

Alcuni giorni fa abbiamo avuto a casa,dopocena,un paio di coppie di amici per vedere insieme la visione in dvd di un film che sembrava demente e invece si e'rivelato davvero carino:"molto incinta".
Non vi svelo nulla della trama,consiglio solo a maschietti e femminucce di vederlo,fa ridere,riflettere ed emozionare.
In tutto cio'mi ritrovo ad oggi con un fusto di birra alla spina,portato dai nostri amici appunto......ovviamente non siamo riusciti a finirlo tutto l'altra sera(non eravamo in vena spongebob moment!!) e pensando a come smaltire questo litro ad occhio,di birra avanzata,ho pensato ad una delle mie solite ricettine alla birra.
Bistecchine di maiale alle birra


Ingredienti per 4 persone:
8 bistecchine di maiale
1/2 litro di birra
pepe verde in grani
origano
1 scalogno
olio d'oliva
sale e pepe q.b.

-Tritiamo finissimo lo scalogno e facciamolo imbiondire in un tegame con olio.
-Aggiungiamo il pepe verde,se in grano dobbiamo dapprima pestarlo e tritarlo finemente.
-Saliamo la carne,a crudo,da ambo i lati,mettiamola nel tegame e bagnamola subito con la birra.
-Condiamo con sale e pepe e portiamo a cottura per 8-10 minuti,il tempo che occorre alla carna per cuocersi.


La birra rendera'la carne piu'morbida e saporita e specialmente mi permette di smaltire della birra ormai poco pastosa vista che e'stata aperta 3 giorni fa.
Mirtill@

9 commenti:

  1. io adoro ogni tipo di carne!!!

    cara la mia mirtillina!!
    tu mi prendi per la gola oltre che per il ...
    :)

    RispondiElimina
  2. deliziose queste castatelle di maiale alla birra:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Di queste ne vado matto!!! :-O

    Un abbraccio, buona serata!!

    RispondiElimina
  4. segnata!
    ciao Mirtilla..buon fine settimana un bacio!

    RispondiElimina
  5. ma matt...io ti prendo solo per la gola..sai che gioco ;P
    smaaaaaaaak

    RispondiElimina
  6. segnata per bene Gianluca?
    buon week anche a te

    RispondiElimina
  7. uhhh rido qui sotto per la tua barzelletta...ottimo modo per dire buon fine settimana...grazie!!! e poi buon aquesta ricettina....ci provo!!! a presto

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK