domenica 23 dicembre 2007

Buon Natale

Carissimi amici il Natale ormai si avvicina sempre piu'..mancano infatti poco piu'di 24 ore..
Come gia'accennato qualche giorno fa,ho avuto la fortuna di trascorrere questo Natale con la mia famiglia,e quando sto con loro sottolineo che per me e'una fortuna...siamo riusciti a riunirci tutti,inclusi i miei fratelli...che bello!
Sto passando quindi il classico Natale napoletano,caratterizzato da Tombolate,dal Presepe(quanto prima pubblichero'le foto del presepe creato da mio padre),le novene dei zampognari,l'intramontabile visione di"Natale in casa Cupiello"...e intanto si pensa al cenone della Vigilia e al pranzo del Natale.
Se durante la cena della Viglia domina il pesce,nel pranzo natalizio la fa da padrone la carne e le verdure..unica costante nei due menu'sono invece i dolci!!!
Vi riassumo in breve i menu':
24 Dicembre,cena della Vigilia:
-Spaghetti con vongole o lupini
-Capitone e baccala'fritti
-Spigola o orata olio e limone
-Insalata di rinforzo
-Broccoli al limone
questi sono i piatti forti della cena del 24,escuso ovviamente i vari antipasti e dolci.
Pranzo del 25 Dicembre-Natale
-Minestra maritata
-Tortellini in brodo di gallina paesana
-Gallina in brodo,rosolata al forno con contorno di patate
-Insalata di rinforzo
-Broccoli al limone
Ovviamente seguiranno una carrellata di dolci:Struffoli,Roccoco',Susamielli,Cassattine,Pasta di mandorle..e tanti tanti altri...
oltre che alla preparazione mi sto operando anche a fotografare i piatti preparati in modo da proporveli quanto prima


Un abbraccio e un sincero ed affettuoso Augurio di Buon Natale a tutti gli amici di Angolocottura
Mirtilla

10 commenti:

  1. Devo dedurre che sei campana visto il menù!? Tantissimi auguri di buon natale ed attendo con ansia le foto di questi piatti che hanno caratterizzato la mia infanzia, augurissimi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtilla,
    che bello passare il Natale con tutta la famiglia riunita,mi è piaciuto molto questo post.
    Io per la cena della vigilia sarò dai miei mentre il giorno di Natale dai suoceri,purtroppo quest'anno non sarà con noi una persona speciale per tutti noi ovvero Nonna Navarina che si ha lasciati lo scorso Ottobre,ma sarà sempre nei nostri cuori.
    Scusa per questa triste parentesi solo che il tuo post mi ha fatto ricordare di quando passavamo il Natale tutti insieme a casa sua.
    Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia,Alessandro e Nicoletta.

    RispondiElimina
  3. auguri Mirtì!
    buon natale a te e a famiglia :)

    RispondiElimina
  4. gino:grazie mille,ricambio di vero cuore
    anicestellato:intuizione giusta!!!
    augurissimi anche a te
    alessandro:augurissimi anche a te...il Natale oltre a riunirci con le persone care ci permette di sentire vicien ancor di piu'quelle che non ci sono piu'accanto
    berry:auguroni anche a te e famiglia

    RispondiElimina
  5. Poi mi dovrai spiegare che cos'è la minestra maritata!! Tantissimi auguri Mirtilla! Baci, Cat

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla finalmente riesco a risponderti, il tuo blog oltre ad essere originale è pieno di vita e di solarità proprio come sei tu... Mi piace troppo e spero di poter fare tutte le ricette che ci consilgi e di suggerirne qualcuna. Chissà se indovini chi sono

    RispondiElimina
  7. Ovviamente auguri di Buon Natale e peccato che non riuscirò a vederti visto che nelle feste dovrò lavorare sempre proprio come oggi
    Sei sempre unica

    RispondiElimina
  8. Cara rusellaemaggio,ma certo che ho capito chi sei...regginella bella!!!
    sei fantastica!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK