martedì 22 luglio 2014

Teatro del fuoco: Accendiamo il tuo appetito

Si da il via alla settima edizione dell'International Firedancing Festival,il Teatro del Fuoco quest'anno si arricchisce ancor di più grazie ai grandi chef siciliani che realizzano e propongono per l'occasione, nei loro menu'delle pietanze "infuocate".


Allo chef Gigi Mangia di Palermo quest'anno si uniscono lo chef Domenico Privitera dell'Osteria Pane,olio e sale di Mascalucia,e lo chef Peppe Giuffrè,fondatore dell'Officina Gastronomica di Trapani,noto in tutto il mondo per l'amore ed il rispetto verso la cucina e le pietanze Siciliane.

foto da web

Secondo indiscrezioni,lo chef Privitera proporra'il" Risotto Terre del Fuoco al basilico e sautè di cozze".
Lo chef Peppe Giuffrè abbina al fuoco la sua Sicilia, proponendo dei "Busiati Teatro del Fuoco",nome semplicissimo per un piatto che racchiude tutti i sapori di questa splendida e complicata isola,utilizzo di prodotti locali,vere ricchezze del territorio,come i pomodori"siccagni", il famoso aglio di Nubia,basilico,mandorle e melanzane.

Un appuntamento da non perdere se amate la vostra terra ed i particolari sapori,colori ed odori che questa ci dona da secoli.
Primo appuntamento questa sera alle 19,00 presso il ristorante dello chef Gigi Mangia a Palermo,in via Principe di Belmonte.

Vi lascio il link al sito ufficiale dell'evento,dove sono riportate tutte le tappe,non solo gastronomiche,legate all'evento: www.teatrodelfuoco.com

Mirtill@



Nessun commento:

Posta un commento

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK