venerdì 17 maggio 2013

Mare profumo di mare...

Buon venerdi a tutte,anche se,essendo un venerdi 17...insomma da buona napoletana oggi non e'che sia una giornata favorevolissima ecco!!!
Sono qui da me i miei genitori,si sono concessi una settimana di vacanza e coccole con i nipoti.
Ieri sera li abbiamo portati a cena fuori in un posto carinissimo,un bel ristorantino che si trova a Santa Flavia,un luogo davvero molto caratteristico,specie di sera.
Abbiamo cenato al ristorante I Piscaturi Cuore Marittimo,
siamo stati accolti da un calice di prosecco ghiacciato,un antipasto composto da insalata di polpo e sedano,delle deliziose polpettine di sarde-che non sono mica cosi semplici da fare eh-le classiche panelle,melanzane fritte ed una bruschetta con alici marinate.


In merito ai primi piatti,potevamo svegliere tra tre proposte, abbiamo optato per le Casarecce alla Don Calogero,condite con un ragu'di pesce spada,melanzane e finocchietto.


Buonissimo anche il risotto alla pescatora,ricco di cozze,gamberetti e todari.



Anche per i secondi potevamo scegliere tra tre piatti,abbiamo tutti optato per una ricce ed abbondante frittura di calamari e gamberi,accompagnata da contorno di insalata mista e patate al forno.



Il dolce....era immancabile la cassatella fritta, pasta frolla ripiena di ricotta lavorata con cannella,zucchero e gocce di cioccolato.
Deliziosa....e caldissima, una vera bonta'.



Guardate poi che bel vedere dal tavolo del ristorante!!!


Una bellissima esperienza ed un ottimo acquisto effettuato tramite Groupon, il ristorante era davvero carino,si e'cenato in tranquillita',le bevande incluse erano abbondanti.
La qualita'del pesce poi,davvero ottima!!!



Aspetto che reinseriscano la proposta su Groupon per prenderla di nuovo!!!

Mirtill@

4 commenti:

  1. Ciao... ma avete mangiato dei piatti davvero deliziosi ^^

    RispondiElimina
  2. Una cena squisita, non c'è che dire, la vista lo era altrettanto. Profumo di mare fuori e dentro. Quella frittura è una meraviglia, ma ti confesso che a me e a Luca sarebbe piaciuto tutto quanto.
    Baciotti e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bei piatti!
    io proprio ieri sera ho preparato le panelle insieme ai miei coinquilini!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK