giovedì 31 gennaio 2013

Cookies al cappuccino e gocce di cioccolato

Sono le 17.23 , l'ora perfetta per il te' direi.
E per mia fortuna ho preparato anche dei deliziosi biscotti al cappuccino e gocce di cioccolato.
Devo dire che mettere le mani in pasta mi aiuta davvero a staccare la spina.
Sono 3 giorni che sono praticamente"reclusa"in casa, Lele ha avuto un bel febbrone e quindi sono stata qui a coccolarlo.
Oggi va molto meglio,sfebbrato da stamattina,mi sono potuta dedicare un po'alla casa e giocare insieme ai miei cuccioli preparando questi biscottini

Cookies al cappuccino e gocce di cioccolato


ingredienti per circa 16 biscotti
150 g farina 00
100 g burro
un pizzico di bicarbonato
80 g zucchero semolato SugarWaves
1 uovo
vanillina
2 cucchiai da cucina di Nescafe'al cappuccino
100 g cioccolato fondente
zucchero a velo


-In una terrina versiamo la farina con un pizzico di sale,il nescafe'e bicarbonato.
-In una seconda ciotola lavoriamo lo zucchero con il burro,aggiungiamo la vanillina e l'uovo battuto.
-Aggiungiamo al composto dello zucchero il composto con la farina, uniamo le gocce di cioccolato ed un po'di latte,se il composto risulta estremamente secco.
-Otteniamo con il composto delle palline, io ne ho fatte 16 grosse come polpette.
-Sistemiamo i biscotti sulla teglia coperta da carta forno.
-Inforniamo a 180°per 15 minuti circa.

Una volta freddi,possiamo spolverarli con zucchero a velo o cacao amaro.

Volete sapere davvero quanti ne hanno fatti fuori mentre scrivevo il post?

Buona serata,Mirtill@

2 commenti:

  1. mamma mia che tentazione di prima mattina sono splendidi buona domenica simmy

    RispondiElimina
  2. che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK