lunedì 26 marzo 2012

Celentani in sugo di nocciole e carciofi

Buongiorno e buon inizio settimana!!!
Iniziamo alla grande con una bella ricettina,gustosa e lasciatemelo dire,anche   rapida!!!

Celentani in sugo di nocciole e carciofi



Ingredienti:
250 g pasta,io ho utilizzato il formato Celentani
150 g nocciole sgusciate
olio evo
panna da cucina
2 carciofi
aglio
prezzemolo




-Puliamo i carciofi,tagliamoli in spicchi e scottiamoli appena in acqua bollente per 10 minuti.
-Passiamoli quindi in una padella con aglio tritato e prezzemolo,rosolandoli con un cucchiaino da te'di olio.
-Prepariamo un pesto di nocciole,scottiamo le nocciole per 10 minuti in acqua calda,togliamo le eventuali pellicine esterne,
quindi tritiamole e versiamole nel mixer con 1 cucchiaio di olio ed un cucchiaio di panna da cucina.
-Aggiungiamo buona parte dei carciofi e frulliamo ottendendo una crema corposa.
-Lessiamo la pasta e condiamola con il pesto ottenuto e carciofi a spicchi.


Mirtill@


Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato:
Olio evo Dante
Panna da cucina Sterilgarda


4 commenti:

  1. Questo piatto è davvero una favola tesoro mi gusta tantissssssssimo!baci,Imma

    RispondiElimina
  2. originale, non ho mai mangiato la pasta con le nocciole :)

    RispondiElimina
  3. buoni e gustosi...ottima ricettina...bacini

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni!!! Adoriamo sia la frutta secca che i carciofi! :) Complimenti!!! Ciao!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK