giovedì 14 aprile 2011

Pure'gustoso alle verdure

Ma buongiorno a tutti!!!!
Oggi sono super impegnatissima, ho ospiti a cena e mi sto scervellando su qualche piattino veloce e gustoso da presentare a tavola..mumble mumble...
Intanto passiamo alla ricettina di oggi,un contorno amatissimo,per me e'ideale anche come piatto unico a dire il vero.
Quando a lavoro avevo il turno serale era sempre un piacere portare nella schettina un bel pure'!!
Eh si,perche'anche freddo il pure'ha il suo fascino!!

La versione che vi propongo oggi e'un po'arricchita,aggiungendo delle verdure leggerissime possiamo infatti arricchire il nostro pure'.

Pure'gustoso alle verdure


ingredienti:
4 patate
1 carota
1 zucchina
erba cipollina
dragoncello
burro
latte
sale e pepe q.b


-Lessiamo le patate, quindi peliamole e passiamole.
-Lessiamo anche la carota e la zucchina, tagliate entrambe a pezzi piccoli,in acqua leggermente salata.
-In una terrina mettiamo la purea di patate, aggiungiamo le verdure scottate,il burro fuso, condiamo con sale e pepe, aggiungiamo le erbette tritate fini.
-Se il pure'ha una consistenza poco morbida,possiamo aggiungere del latte.
Se vogliamo possiamo arrichire ulteriormente il pure'aggiungendo del formaggio grattugiato o noce moscata
Buonissimo come contorno,io l'ho presentato in monoporzione con delle terrine di Atmosfera Italiana , accompagnate con dei grissini.


Mirtill@

25 commenti:

  1. che buona questa versione e carina la presentazione! ;-)

    RispondiElimina
  2. Molto particolare.. mi piace!! smack buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Il purè: sempre buono in qualsiasi modo lo si cucini! Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro il purè, e poi concordo è buonissimo anche da freddo. Un saluto

    RispondiElimina
  5. mhhhh amo il purè e nella tua versione è strepitosoooo!=)

    RispondiElimina
  6. Ma sai che è una bella idea!! I miei figli adorano il purè, molto meno le verdurine, così forse saremo tutti "felici e contenti". Devo provare..buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. Proverò questa versione per i miei cuccioli!!

    RispondiElimina
  8. non l'ho mai fatto..pero' una bella idea..brava!!!!

    RispondiElimina
  9. buonissima idea anche per i più piccoli...mi pare ci sia un contest in giro...aspè...eccolo...cucina per il tuo bambino di cuochina sopraffina...proponilo perchè è una bella idea...ciao cara

    RispondiElimina
  10. Buona idea, non ho mai mischiato altre verdure alle patate per il pure'!

    RispondiElimina
  11. Che carino un modo gustoso di proporre le verdure anche ai bambini!

    RispondiElimina
  12. Davvero delizioso......io ci vedo bene l'abbinamento con dei gamberi da usare a mo' di grissino!!!!

    RispondiElimina
  13. ma dai?!?! non avevo mai pensato di arricchire il purè con la verdura... questa sì che è prorpio una bella idea !! :)

    RispondiElimina
  14. wow, interessante versione di purè, complimenti!

    RispondiElimina
  15. ma che bel purè gustoso e goloso!!!! da segnare ;)

    RispondiElimina
  16. Wow, splendido purè, quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. bellissima questa idea del pure arrichitto con le verdure,complimenti e forza per questa sera,avrai da farci vedere tante buone cose...ciao

    RispondiElimina
  18. bellissima questa idea del pure arrichitto con le verdure,complimenti e forza per questa sera,avrai da farci vedere tante buone cose...ciao

    RispondiElimina
  19. Buono, ma dove lo trovi il dragoncello?
    ciao loredana

    RispondiElimina
  20. La semplicità a tavola premia sempre e questo purè di verdure me lo spazzolerei di corsa ^_^

    RispondiElimina
  21. Ma che buono!!!!...mai arricchito con le verdure...ottima idea!!!davvero gustoso!!!

    RispondiElimina
  22. le verdure così non sono buone, sono speciali!

    RispondiElimina
  23. bell'idea! e poi è un'ottima alternativa a quello semplice di patate. brava! un abbraccio CHIARA

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK