lunedì 19 ottobre 2009

Scriviamo al nano

Care amiche,ho riconosciuto moltissime foto di tante di voi sul sito che passa il suo tempo a scopiazzare tra i vari blog, ovvero http://www.ricetta.it

ho lasciato,come molte di voi,molti commenti ad ogni post,sono stati celerissimi a cancellarli,molto meno a rispondere alle mail che gli ho ,che gli abbiamo inviato,richiedendo semplicemente la rimozione del materiale impropiamente preso...

credo quindi di fare un servizio di pubblica utilita'mostrando la mail del sito a cui possiamo sbizzarirci a scrivere,tanto non hanno ...gli attributi mettiamola cosi,per rispondere..

scrivete in tante blog@nanopublishing.com, aspettano solo noi

per la cronaca,mi hanno RUBATO anche questa ricetta http://www.ricetta.it/blog/2009/08/11/tagliatelle-paglia-e-fieno-alla-boscaiola/...mi chiedo,ci vuole tanto a fare sta' pasta?

16 commenti:

  1. Mamma mia che gente misera!! Grazie per la segnalazione.. vado a dare una sbriciatina... smack!

    RispondiElimina
  2. Allora, io ho giá avuto risposte da loro (fortunatamente non hanno tardato).
    Hanno impapocchiato qualche scusa (sentivo fin da qui lo stridio delle unghie sugli specchi, nel vano tentativo di arrampicarcisi) e hanno sostituito tutte le foto che ho segnalato.
    Quella tua cone le tagliatelle é stata cambiata. Per quella alla Nutella, fino a poco fa c'era ancora. Al limite, fai un controllo prima di mazzolare di nuovo.
    Io ho comunque detto loro che ora faremo le ronde e che li terremo d'occhio. Vediamo come andrá a finire: o ci arrestano tutte per calunnia (visto che le loro foto verranno cambiate di volta in volta) o salterá qualche testa...

    RispondiElimina
  3. io non ho trovato nulla di mio per fortuna, ma se vi serve una mano a mazzolare ci sto!
    faccio il passaparola.
    grazie Mirtilla.

    RispondiElimina
  4. ciao mimi',per calunnia nn possono arrestarci,ho fatto print screen dei post con le nostre foto e me li sono inviati via mail,tramite pec,posta elettronica certificata,che ha valore legale come una a/r..

    RispondiElimina
  5. ma vedi un pò, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  6. ma insomma, la storia continua...brava Mirtilla!

    almeno scrivessero da dove sono prese le ricette e le foto!!!

    RispondiElimina
  7. aggiorno il mio post con il loro indirizzo mail grazie!

    RispondiElimina
  8. guarda:
    http://www.ricetta.it/blog/2009/06/12/rotolo-di-frittata-al-prosciutto-e-formaggio/

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2009/01/rotolo-di-frittata.html

    BASTARDIIIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo sono sempre di più i siti che si comportano così,
    io faccio parte di un forum http://luciacrippa.forumup.it
    dove postiamo progetti passo passo e spesso li vediamo pubblicati senza permesso in questi siti "raccoglitore",
    ma che gusto c'è?? (in alcuno ti ricompensano di qualche centesimo per post, ma che senso ha farsi belli col lavoro degli altri?)

    RispondiElimina
  10. Mirtilla, abbiamo riconosciuto la tua torta alla nutella e le foto di tanti altri blog, a cicli continui escono fuori sempre dei nuovi truffatori. Di nostro non abbiamo trovato niente, almeno nelle prime 5 pagine. Hai fatto bene a tutelarti.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, a me non hanno rubato nulla per il momento, ma ho visto che hanno cancelllato tutti i commenti e non e' piu' possibile inserirne altri.
    Ho fatto la segnalazione anche sul mio blog!!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Siamo alle solite, ma che ci vuole a cucinare qualcosa invece di rubare le foto altrui. Grazie per la segnalazione. un bacione

    RispondiElimina
  13. Cara Mirtilla,
    come ti avevo già scritto nel post precedente avevo già inviato una mail di protesta, mi hanno risposto candidamente chiedendomi di quale post e quale foto parlassi, ora vado a controllare e gli invio come risposta i link dei post con le foto che so di sicuro sono 'rubate' ok? ti tengo informata!
    un bacio
    dida

    RispondiElimina
  14. si spacciano per giornalisti e fotografi, ma non sono bravi nemmeno a fare copia, taglia e incolla. e si sono macchiati del reato di plagio punibile per legge!

    RispondiElimina
  15. p.s.: ecco il testo della mail che ho inviato io:
    Segnalo che avete RUBATO una MIA foto senza permesso, appropriandovene, spacciandola per vostra e modificandola per eliminare l'indicazione del mio blog. Lavoro fatto male perchè la foto risulta sfuocata!!!
    Avete utilizzato molte foto e ricette che non sono di vostra proprietà e che sono state riconosciute non vostre dai legittimi proprietari, vi chiedo di CANCELLARLE IMMEDIATAMENTE o segnalerò il vostro sito alle autorità in quanto incorrete nel REATO DI PLAGIO e VIOLAZIONE DEL DIRITTO DI AUTORE punibile per LEGGE.

    Che ne dite? funzionerà?

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK