mercoledì 10 giugno 2009

Cucina da Single : Casarecce con tonno fresco e melanzane

Oggi voglio proporvi uno dei piatti che preparo spessissimo quando e'periodo di tonno fresco,alimento che a mio marito piace moltissimo e che invece a me non fa molto impazzire..
La base di questa ricetta e'una classice ed intramontabile pasta alla norma,a cui ho aggiunto un bel trancio di tonno fresco.


ingredienti per 4 persone:

500 g pasta(io utilizzo in questo caso le casarecce)

500 g pomodori maturi (in quest caso quelli di Corleone per sugo)

4 melanzane

1 fetta di tonno di circa 250/300 g

prezzemolo

olio di semi

olio d'oliva

sale e pepe q.b.

-Rosoliamo in un tegame l'aglio con olio,aggiungiamo il tonno tagliato a cubetti e sfumiamo,a piacere ,con vino bianco.

-Aggiungiamo quindi pomodori tritati e condiamo.

-Lasciamo cuocere il sughetto per 10 minuti.

-Tagliamo a cubetti e friggiamo le melanzane,lasciamole riposare una decina di minuti quindi aggiungiamole al sughetto.

-Lessiamo la pasta e condiamola con questo sugo e tanto prezzemolo.

Gustosa e semplicissima,una nuova idea per i nostri amici single,proponendo un piatto del genere nessuna donna sapra'dirvi di no!! (spero...)

Mirtill@

14 commenti:

  1. Ottimo piatto Mirti... melanzane e tonno! gnammete! bacioni..

    RispondiElimina
  2. Buonissime queste caserecce: ci piace il formato di pasta..ed il condimento è super!
    cucina da single..ma anche raffinata!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Aspetta che arrivo con la forchetta!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma quanto mi piace tonno e melanzaneeee... non hai idea! ottimo piattino, se non fosse che ieri sera ho consumato le ultim due melanzane me lo sarei preparato oggi!
    buona giornata.

    RispondiElimina
  5. devono essere buonissime!!! tonno e melanzane devo proprio provarlo come abbinamento

    RispondiElimina
  6. buone le casarecce e buonissima l'accoppiata tonno-melanzane!ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. dove metto metto le melanzane, io mi innamoro di un piatto! La norma poi è divina.. e con l'aggiunta del tonno!
    ho fame, sigh!
    baci
    Ju

    RispondiElimina
  8. La pasta alla Norma mi piace molto e la presenza del tonno la rende ancora più golosa!

    RispondiElimina
  9. che super spettacolo di sughetto! Io adoro le melanzane e mi piace m olto anche il tonno!
    grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  10. Beh, mica bisogna essere per forza single per un piattino così vero??????????
    Altrimenti caccio subito mio marito di casa!!!

    RispondiElimina
  11. Anche a noi piace da morire il tonno fresco!.. Proprio ieri avevo portato a casa un trancio intero! L'avevo scottato sulla piastra e ho fatto anche le cotolette.. Mitiche!..
    Vediamo se sono venute bene le foto..
    Proverò anche la pasta.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    quando becco il tonno rosso di sicilia oppure un bel trancio di spada freschissimo questa pasta la faccio sempreeeee!! io metto anche la menta! che vogliaaaa :))
    bacioniiiiii

    RispondiElimina
  13. Golosissima...un piatto unico di tutto rispetto...ciao Luisa

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK