domenica 16 marzo 2008

Profumi d'Irlanda:torta Soffice al miele.


Buona domenica amici
oggi ci regaliamo qualcosa di dolce per coccolarci ,e in vista della festivita'di San Patrizio,patrono d'Irlanda,che cade proprio domani 17 Marzo,ho pensato ad una specialita'irlandese una meravigliosa torta Soffice al miele.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
2 uova
1,5 dl di birra
120 g di burro
3 cucchiai di miele
200 g di uvetta
-Mettiamo la farina in una grossa ciotola ed uniamo le uova, la birra, il burro ed il di miele.
-Impastiamo finche'il composto risultera'liscio e ben amalgamato.
-Aggiungiamo l'uvetta e mescolate nuovamente.
-Versiamo l'impasto in una tortira unta ed inforniamo a 150°per 1 oretta.
Quando sara'pronta la faremo dapprima raffreddare e quindi la sforniamo,gustandola sia in questo modo semplice e gustoso,oppure decorandola con panna montata,miele e noci tritate.
Mirtill@

22 commenti:

  1. complimenti per questa bella torta...un bacione grande
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. dev'essere soffice e profumata m'intriga,anche io ho postato ,un mio articolo ecc.... bona iunnatedda vasuneddi

    RispondiElimina
  3. mirtilla, domani vengo a mangiarmi la torta ;)

    RispondiElimina
  4. Devo fare scorta di Guinness! e non è detto che non provi questa torta..:-)
    un bacio

    RispondiElimina
  5. toc toc.. che tipo di birra deve essere?

    RispondiElimina
  6. vedo la situazione nera nera ieri sera mi sono vista l'ultimo imperatore ,cambiano le etichette ma le cose ed atteggiamenti restano tante volte si potesse parlare di non violenza ecc..... sei passata dalla mia cucina sono sicura che ti piacerà vasuneddi

    RispondiElimina
  7. tu che ci prepari x pasqua? io ho già deciso, ricetta umbra vasuneddi

    RispondiElimina
  8. quanta birra, scusa? Un litro e mezzo? Non è un po' troppa...si rischia di sbronzarsi mangiandola!!
    Magari è un dl e mezzo...è che mi piacerebbe provarla, e non vorrei sbagliare le dosi...

    RispondiElimina
  9. Bravissima adoro l'Irlanda, questa torta è proprio indicata per la domenica mattina, colazione a letto, naturalmente, con il tuo vassoio magico.

    RispondiElimina
  10. ah marcella,che piacevoli i tuoi buongiorni.-...
    kissotti

    RispondiElimina
  11. con la guiness mi sa che viene parecchio pesante caro gianluca...

    RispondiElimina
  12. vediamo matt...ma si,oggi sono buona buona

    RispondiElimina
  13. ciao cetty,io l'ho preparata con una bionda,non troppo alcolica

    RispondiElimina
  14. cia gellis,ho corretto le dosi di birra,era"sghillata"la mano nella stesura del post

    RispondiElimina
  15. anche tu amante dell'irlanda eh cara gallinaincucina?
    baciottoni

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK