mercoledì 24 settembre 2014

Profiterrol cioccolattosi

Nel precedente post abbiamo realizzato i nostri bignè home made,ottenendo cosi dei piccoli bocconcini soffici, per me golosi e buoni già cosi al naturale,pronti da farcire decorare.

Profiterrol cioccolattosi



Ingredienti:
crema pasticcera
gelato vari gusti
caffè espresso
panna montata
1 vasetto di Nocciolata Rigoni di Asiago
gocce di cioccolato bianco



Piccola ma importante premessa, quando preparo i profitterol mi piace sempre stupire i miei bambini,farcendoli in maniera diversa,portando in tavola tanti golosi gusti differenti che ti spingono a provare un nuovo bignè per scoprirne la farcia...

Procedimento:
-Farciamo i nostri bignè,aiutandoci con una siringa da pasticcere o una sacca dal beccuccio minuto.
-Pratichiamo un piccolo foro sulla parte posteriore dei bignè,farciamoli con panna, crema pasticcera a cui abbiamo aggiunto 2-3 tazze di caffè espresso,e gelato.
-Sistemiamo in un vassoio i bignè,possiamo creare la classica"torre"o predisporli in pirottini da servire in versione monoporzione.
-Versiamo la nocciolata in un pentolino e sciogliamola pochi minuti a bagnomaria.
-Decoriamo i bignè con la nocciolata e spolveriamo con codette di cioccolato bianco.
-Un'oretta in frigo,e guardate che meraviglia che portate in tavola!!

Mirtill@

10 commenti:

  1. quanto sono golosi e belli, te ne posso rubare qualcuno, mi stai facendo venire un'acquolina........Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Sono golosissimi e bellissimi da vedere. Li proverei proprio.

    RispondiElimina
  3. Il mio dolce preferito.... devo provare a farli... complimenti!

    RispondiElimina
  4. Davvero goloso...irresistibile! ciao

    RispondiElimina
  5. E' un classico senza tempo, a me piace fare dolci mai provati ma i profiteroles sono speciali. Penso proprio che li rifarò a breve anche io, solo a vedere i tuoi mi viene voglia Un saluto, Angela

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace quando capitando per caso in un blog carinissimo come il tuo scopro essere di un'altra bloggallina!
    Mi sono unita ai tuoi followers :) tornerò presto!
    buon week end
    Alice

    RispondiElimina
  7. Golosi,no anzi..di piùùùùùù!!!!!!!!!!!!!! :-PPP
    Baci cara felice domenica

    RispondiElimina
  8. belli belli da vedere....immagino il sapore:-) bacioni....Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao Mirtilla! Passo per visitare. Mi piace molto questo dolce. Perfetto! Bellissimo! Come sempre un blog "awesome". Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ma che spettacolo! E l'idea di farcire diversamente i vari bignè è geniale!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK