venerdì 16 maggio 2014

Oggi Food Revolution Day con Gelato allo yogurt e vaniglia, con frutti di bosco caldi.

Oggi 16 Maggio è il Food Revolution Day proclamato da Jamie Oliver.
Non stupitevi se troverete in rete ricette che prestano oggi più che mai particolare attenzione alle materie prime utilizzate e proposte.


La mia proposta di oggi e'un Gelato allo yogurt e vaniglia, con frutti di bosco caldi.


Il gelato è molto semplice da realizzare, anche se non avete la gelatiera.

Ingredienti per 6 persone:
500 g yogurt bianco
1 stecca vaniglia
miele di Melo della Rigoni d'Asiago
300 g frutti di bosco misti
panna vegetale
pancarre'senza glutine

Procedimento:
-Versiamo nel mixer lo yogurt con 3 cucchiai da cucina di miele e la stecca di vaniglia pulita.
Se non avete o non amate il miele di Melo potete sostituirlo con uno a vostro piacere, lo consiglio al posto dello zucchero.
-Versiamo il composto in un contenitore e riponiamo in freezer per 1 ora, io ho usato una teglia,infatti ho"coppato"il gelato con un tagliapasta.
-In una padella versiamo i frutti di bosco e lasciamoli caramellare per 2 minuti.
-Ritagliamo le fette di pancarre'con lo stesso tagliapasta che useremo per il gelato.
-Passiamo alla preparazione del piatto, togliamo dal freezer il gelato,sistemiamo una porzione di gelato sui nostri piatti da portata, copriamo con il pancarre' precedentemente preparato ed i frutti di bosco tiepidi.
Qualche ciuffo di panna montata vegetale...ed ecco pronto un gustoso e sano dessert.

Mirtill@

8 commenti:

  1. mangio pochissimi dolci e quasi mai il gelato...a questo non potrei mai resistere!!!
    uno dei miei preferiti! gelato allo yogurt e frutti di bosco caldi...che meraviglia!
    buon we!

    RispondiElimina
  2. Che bontà, un incontro di gusti e di consistenze davvero ottimo =)

    Simo

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog e le ricette! Ti va di passare dal mio neonato blog senza glutine? Il link è: momentisenzaglutine.blogspot.it
    Sarei felicissima se potessi passare a dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea cara,baci a presto

    RispondiElimina
  5. magnifici i contrasti caldo/freddo, dolce/acidulo! grazie mille per la golosa partecipazione! un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto questo blog per caso e devo dire che l'ho trovato davvero interessante!

    a presto

    maia

    RispondiElimina
  7. il gelato con i frutti di bosco caldi mi fa impazzire…. buono!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK