martedì 4 gennaio 2011

Fantasia di Muffin

Iniziamo bene la settimana in dolcezza, ho preparato proprio ieri mattina, approfittando del sonno del pupo, dei deliziosi muffin, proprio per rallegrare la colazione!!



ingredienti muffin alla confettura di rosa canina
Per questi muffin ho utilizzato una confettura particolarissima, che sa davvero di altri tempi, Fiordifrutta alla rosa Canina della Rigoni D'Asiago,una marmellata biologica.
150 g farina 00 Molino Chiavazza
100 g burro
100 g zucchero
1 uovo
125 ml latte
3 cucchiaini da te di lievito per dolci


-In una terrina ho unito gli ingredienti solidi e mescolati assieme, in una seconda terrina quelli liquidi.
-Ho quindi unito il tutto, aggiunto 3 cucchiai di marmellata alla Rosa Canina della Rigoni D'Asiago.
-Ho versato il composto in questi comodissimi e coloratissimi stampi in silicone della Pedrini.
-Infornato a 180°per 15 minuti, e sfornati.
-Decoriamo con zucchero a velo,ed ecco fatto!!!


I muffin "scuri"invece sono preparati non con cacao ma con la crema Nocciolata, sempre della Rigoni
Cosa importantissima, i prodotti della Rigoni D'Asiago sono completamente biologici, per mangiare con gusto ed in maniera sana!!
ingredienti:
150 g farina 00 Molino Chiavazza
100 g zucchero
100 g burro
125 ml latte
Nocciolata
1 uovo
3 cucchiai da te di lievito per dolci
-Anche in questo caso ho versato in una terrina gli ingredienti solidi e mescolati, ed in una seconda terrina quelli liquidi e mescolati anch'essi.
-Ho quindi unito i due composti ed aggiunto due belle cucchiaiate abbondanti di nocciolata .
-Versiamo negli stampini della Pedrini il composto, ed inforniamo a 180°per 15 minuti.
-Una volta freddi ho decorato i muffin sempre con la Nocciolata.

Buona colazione, io ho pensato ai muffin..una volontaria per il caffe'?!!?!

Mirtill@

23 commenti:

  1. Wow...marmellata alla rosa canina...deve essere stupenda!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Mirtilla e un abbraccio a tutti voi di un anno sereno e felice, ciao

    RispondiElimina
  3. tesoro deve essere strano adeso con un piccolo batuffolo in casa vero??'è bellissimo complimneti mirtilla davvero uno spettacolo di bimbo come anche questi golosissssssssssssssimi muffin!!bacioni mammina,
    Imma

    RispondiElimina
  4. Io io io faccio il caffè!!! basta che me ne fai assaggiare uno! ;-P

    RispondiElimina
  5. golosissimi! per una sana e nutriente colazione perfetta per una neo mamma :-)))) baci Ely

    RispondiElimina
  6. buoniiiiiiiii!!ne prendo uno anche io visto che ho una brutta nottata alle spalle,cosi' ci tiriamo un po su..baci

    RispondiElimina
  7. Mirtilla sono buonissimi i tuoi muffin tutti colorati... Bacione

    RispondiElimina
  8. Peccato non averli avuti per la mia colazione di questa mattina... Buonissimi!! Un bacio

    RispondiElimina
  9. effettivamente un dolcetto migliora sempre le giornate ! complimenti

    RispondiElimina
  10. Ciao Mirtilla..ma anche tu hai avuto un tato?quanto ha?il mio domani 5 mesi!!!Deve essere molto particolare la rosa canina come gusto...baci

    RispondiElimina
  11. Muffin a colazione....che buoni!!!
    Ciao Gianni

    RispondiElimina
  12. Buonissimi!!!Posso passare a fare colazione da te =) ?!?!?!

    RispondiElimina
  13. devono essere ottimi!!!!! Bravissima cara.. Un baciottone grande :-)

    RispondiElimina
  14. deliziosi.....complimenti......come sta il tuo pupo????cresce cresce?????.....e meraviglioso...un bacio e buon anno 2011

    RispondiElimina
  15. Ciao cara è un piacere rileggerti, immagino qunato sei impegnata....bacioni.

    RispondiElimina
  16. Caspita e sei riuscita pure a ritagliarti il tempo per cucinare 'ste bontà...supermamma!

    RispondiElimina
  17. PAgherei per averne uno alla rosa canina...un bacione,Mirtill@, e buon anno!

    RispondiElimina
  18. Buoniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. è nato il icucciolo!!!
    che bello!!

    RispondiElimina
  20. con la marmellata alla rosa canina non li avevo mai visti, saranno deliziosi! tantissimi auguri cara...

    RispondiElimina
  21. daiiiiiii! ho gli stessi stampini per muffin, me li ha regalati il mio ragazzo per natale! oviesse?? :)

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK