venerdì 18 dicembre 2009

Un week end prenatalizio ricchissimo!!!


TORINO
Ancora una settimana di tempo per immergersi nella tradizionale atmosfera natalizia dei Mercatini di Borgo Dora.
Fino al 23 dicembre sarà possibile lasciarsi ispirare per trovare i regali giusti per tutti.
Dal vintage alla musica, dai dolciumi alla gastronomia, un'ottima occasione per fare shopping.

TRENTO-BOLZANO
Domenica 20 e fino al 24 dicembre i Mercatini di Natale 2009 di Trento e Bolzano con la loro tradizionale atmosfera pacata, fatta di luci colorate e ricca di emozioni che accompagnerà gli acquisti natalizi e sarà punto di ritrovo per amici e turisti.

GENOVA
Giovedì 17 ,inizia oggi una nuova edizione del Festival Circumnavigando con i suoi giovani musicisti, giocolieri, prestigiatori e artisti di strada che si esibiranno nel centro storico della città per fare divertire il pubblico.
Fino a domenica 20 dicembre.

Venerdì 18 - Nuova edizione di Natalidea e Ideaneve.
La Fiera di Genova apre le porte al divertimento invernale con tantissime proposte di regali e di vacanze per il Natale 2009.
Fino a martedì 22 dicembre.

Sabato 19 e fino al 31 dicembre il Mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra, tradizionale mercatino di Natale con oggetti tipici realizzati in ceramica, vetro e legno.
Dalle ore 10 alle ore 19.30 per tutto il mese

MILANO
Sabato 19 e fino al 6 gennaio 2010 grande divertimento al Villaggio delle Meraviglie, allestito presso i Giardini di Porta Venezia, che offrirà la possibilità a tutti di pattinare sul ghiaccio e di fare shopping tra le bancarelle e gli stand

Domenica 20 - Questa sera appuntamento con Ice Christmas Gala, lo spettacolo di danza sul ghiaccio presso il Mediolanum Forum.

BRESCIA
Sabato 19 - Questa sera il cantante Elio (quello delle Storie Tese) e Roberto Fabbriciani saranno al PalaBrescia per dare vita allo spettacolo "Figaro il Barbiere", liberamente ispirato al Barbiere di Siviglia di Rossini.

VERONA
Domenica 20 - C'è tempo fino al 25 gennaio 2010 per ammirare una nuova esposizione della Rassegna Internazionale di Presepi presso l'Arena di Verona.
Verranno esposti Presepi provenienti da tutto il mondo.

ANCONA
Sabato 19 - Questa sera Gino Paoli salirà sul palco del Teatro delle Muse di Ancona per presentare al pubblico i suoi successi di sempre.

ROMA
Venerdì 18 - C'è tempo fino al 6 gennaio 2010 per pattinare e divertirsi al Villaggio di Natale e Ice Park di Viale Tor di Quinto

Sabato 19 - Ai Mercatini di Natale di Piazza Navona si potranno trovare tantissime proposte di artigianato locale per regali e addobbi natalizi oltre alle opportunità di divertimento per grandi e bambini con giocolieri, acrobati e artisti di strada. Fino al 6 gennaio 2010

Domenica 20 - Inaugurazione del Roma Gospel Festival 2009 al quale parteciperanno i migliori gruppi internazionali di Gospel. Fino al 31 dicembre presso Auditorium Parco della Musica.

Mercoledì 23 - Inizia oggi una nuova edizione di Golden Circus, il Festival Internazionale del Circo presso il Teatro Tendastrisce. Ideazione e organizzazione a cura di Liana Orfei. Fino al 10 gennaio 2010.


NAPOLI
Sabato 20 - Il Mercatino di Natale in via San Gregorio Armeno è il luogo per eccellenza dove trovare articoli artigianali tipici napoletani e anche le famose statuette dei personaggi dello sport, della politica, dello spettacolo e della musica. Fino al 28 dicembre


CATANIA
Giovedì 18 - Questa sera in concerto Ornella Vanoni che presenterà al pubblico i brani dell'ultimo album Più di te. Presso il Teatro Metropolitan.


SASSARI
Sabato 19 - Debutto per la rassegna di minifolk Zirriundò che offrirà al pubblico la migliore musica folk suonata e ballata da gruppi di bambini in costume. Presso la chiesa di S. Maria di Pisa.

5 commenti:

  1. Buon pomeriggio!
    Carissima, forse è presto ma non vorrei dimenticare qualcuno...perciò ti auguro ti trascorere le imminenti festività nella gioia e serenità....grazie per la compagnia che ci hai offerto durante l'anno...un abbraccio Luisa...

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtilla per le informazioni , ne sai piu' tu, che io che abito vicino Napoli,ti lascio i miei piu' sinceri auguri di buone festivita'!!!

    RispondiElimina
  3. Siamo stati a Napoli, a S.Gregorio Armeno, è una favola, sembra di stare dentro una favola, atmosfera magica e suggestiva, presepi meravigliosi, lo consigliamo anche noi a tutti!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe avere il tempo, chissà, magari riesco a fare un salto a Piazza Navona dopo Natale... e tu??

    RispondiElimina
  5. Belli i giardini di Porta Venezia...


    Ciao Mirtì!

    RispondiElimina

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari +Info OK